Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

ASPAL – Sospensione Tirocini

L’ASPAL, a seguito della situazione di emergenza sanitaria in corso, comunica che è confermata la sospensione di TUTTI i tirocini extracurriculari in corso e di nuova attivazione sino a data da definirsi.

 

Sono sospesi i tirocini:

- Avviso Pubblico 2019 – P.O.R. FSE 2014-2020;

- Avviso Pubblico TVB Sardegna LavORO – P.O.R. FSE 2014-2020;

- di tipologia regionale con indennità autofinanziate dalle imprese ospitanti;

- Avvisi Pubblici presso gli Uffici Giudiziari della Sardegna;

- progetti finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione.

 

La disposizione di sospensione vige sino a nuove disposizioni del Governo e della Regione, e non consente al momento il proseguimento delle attività di tirocinio in azienda.

 

L’Aspal comunica inoltre che sono in corso le valutazioni in merito alle tipologie di attività formative che si prestano all’eventuale realizzazione a distanza.

A seguito delle verifiche avviate, ASPAL comunicherà alle imprese di cui ai codici Ateco dell’allegato 1 DPCM 25 Marzo 2020, la possibilità di riattivazione dei tirocini.

Tale opportunità, oltre che dai contenuti del piano formativo individuale già approvato, è condizionata anche dalle specificità del soggetto ospitante, che dovrà dimostrare di poter organizzare il tutoraggio a distanza e la disponibilità di tecnologie telematiche da mettere a disposizione del tirocinante.