Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Pubblicazione avviso CIG in Deroga – Emergenza COVID-19

Si comunica che con Determinazione n. 12771/839 del 3/04/2020 del Servizio Politiche per l’impresa è stato approvato l’Avviso pubblico concernente l’attuazione di quanto previsto all’art. 22 del D.L. n. 18/2020 e dall’Accordo quadro del 26 marzo 2020, per la concessione dei trattamenti di cassa integrazione salariale in deroga nella Regione Sardegna.

Le domande di concessione del trattamento di CIGD per “Emergenza COVID-19” potranno essere presentate dai datori di lavoro, anche attraverso loro delegati, mediante l’apposito applicativo reso disponibile sulla piattaforma telematica del Sistema Informativo Lavoro (SIL Sardegna) previo accreditamento al sistema delle Comunicazioni Obbligatorie “CO Sardegna” all’indirizzo web www.sardegnalavoro.it.

 

I Datori di lavoro, o loro delegati, potranno procedere all’invio delle domande per via telematica con l’utilizzo del nuovo applicativo per la CIGD “Emergenza COVID-19” disponibile nel sistema informativo regionale a partire dalle ore 9:00 del giorno mercoledì 8 aprile 2020.

 

 

Avviso CIG in Deroga 2020 (442.4 KiB) [file.pdf]

Determinazione n° 0012771 / 839 del 3/04/2020 (96.9 KiB) [file.pdf]

Circolare numero 47 del 28-03-2020 (2.3 MiB) [file.pdf]

Accordo quadro CIGS 26.03.2020 (e altre misure di contrasto alla crisi) (3.0 MiB) [file.pdf]

Autocertificazione CIGD 2020 (16.0 KiB) [file.rtf]

 

Integrazione Avviso pubblico del 3 aprile 2020 per la concessione dei trattamenti di cassa integrazione salariale in deroga ai sensi dell’art. 22 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18

 

Avviso Integrato CIGD COVID-19 (229.3 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 0013288-884 Del 09.04.2020 (99.6 KiB) [file.pdf]

Comunicato Avviso Integrato CIGD COVID-19 (81.6 KiB) [file.pdf]

Decreto Legge N 23 Del 08.04.2020 Pdf (2.4 MiB) [file.pdf]

Determinazione n. 14633-990 del 27.04.2020 (264.7 KiB) [file.pdf]

Determinazione n.16924.1355 del 14.05.2020 (270.7 KiB) [file.pdf]

 

Si precisa che la delega ai soggetti abilitati non è fra i documenti da allegare all’istanza

 

Inoltre, qualora l’accordo sindacale non sia stato ancora perfezionato, l’impresa e i soggetti abilitati sono tenuti ad allegare obbligatoriamente per poter inviare l’istanza, nella sezione “Gestione allegati”, l’intesa sindacale presentata alle OO.SS.

 

L’Amministrazione Regionale comunica che tutte le interlocuzioni e le integrazioni documentali fino all’atto finale saranno effettuate, su esplicita richiesta dell’Amministrazione Regionale, tramite i servizi on line del SIL.

 

 

FAQ

FAQ CIGD COVID-19 Aggiornate Al 09.04.2020 (94.3 KiB) [file.pdf]

 

Se sei un Datore di Lavoro visualizza ulteriori informazioni nell’area dedicata.

Se sei un Soggetto Abilitato visualizza ulteriori informazioni nell’area dedicata.