Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Avviso per manifestazioni d’interesse alla coprogettazione di interventi finalizzati alla costituzione dell’elenco regionale di alta formazione per occupati e disoccupati

L’Assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato l’Avviso per Manifestazioni d’Interesse alla coprogettazione di interventi finalizzati alla costituzione dell’Elenco regionale di Alta Formazione per occupati e disoccupati-Programma per la Formazione professionale di Alto Livello in Sardegna 2021-2023 (Sardinia HVET 2021-2023)”.

 

La coprogettazione oggetto del presente Avviso è finanziata a valere sulle risorse assegnate dalla D.G.R. n. 17/4 del 7 maggio 2021 che sono pari a € 1.700.000,00.

 

L’Avviso è rivolto ai Soggetti pubblici che possono stipulare Accordi tra pubbliche amministrazioni ai sensi del disposto dell’art. 15, L. n. 241 del 1990 ed intendono presentare Manifestazioni di Interesse per avviare un processo di coprogettazione di interventi finalizzati alla costituzione dell’Elenco regionale di Alta formazione previsti dal Programma “Sardinia HVET 2021-2023” per favorire i destinatari finali (lavoratori e disoccupati) nello sviluppo di competenze di Alto Livello per il conseguimento di qualificazioni di livello EQF 6, 7 e 8 del quadro europeo.

 

Gli interventi previsti dal presente Avviso sono i seguenti: Executive Masters; cicli di seminari specialistici ad altissimo livello; Scuole stagionali (Summer/Winter Schools); percorsi specialistici volti al rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa (Capacity building); percorsi di formazione continua (CVET) per gli attori chiave del sistema della formazione professionale e dei servizi per il lavoro in Sardegna.

 

Gli interventi dovranno rientrare negli ambiti della Strategia di Specializzazione intelligente S3 della Regione Sardegna, le cui Aree prioritarie di specializzazione sono le seguenti: ICT, Turismo, cultura e ambiente, Reti intelligenti per la gestione efficiente dell’Energia, Agroindustria, Biomedicina, Aerospazio, nonché nei seguenti ulteriori ambiti: Made in Sardinia ed Economia circolare.
Le Manifestazioni d’Interesse potranno essere presentate esclusivamente per mezzo della procedura telematica disponibile nell’area riservata sul portale “Sardegna Lavoro”, tramite accesso SPID, dalle ore 9.00 del 15.09.2021 alle ore 23.59 del 15.10.2021.

 

Per inserire la Manifestazione di interesse telematica (MIT) inerente l’Avviso per Manifestazioni d’Interesse alla coprogettazione di interventi finalizzati alla costituzione dell’Elenco regionale di Alta Formazione per occupati e disoccupati-Programma per la Formazione professionale di Alto Livello in Sardegna 2021-2023 (Sardinia HVET 2021-2023), è necessario seguire il seguente percorso. Si evidenzia che l’accesso ai servizi per l’inserimento della MIT, è consentito esclusivamente agli utenti in possesso di credenziali SPID/TS-CNS.

1. selezionare il link “Accedi ai servizi”, presente nella home page del portale www.sardegnalavoro.it,

2. selezionare il pulsante “AUTENTICATI CON SPID/TS-CNS” per procedere all’identificazione del proprio codice fiscale;

3. selezionare il profilo di interesse e successivamente selezionare il pulsante “ACCEDI”

4. selezionare il link “Avvisi pubblici” posto nel menù di navigazione di sinistra

5. selezionare il link “Sardinia HVET 2021-2023”

6. selezionare il pulsante “AVANTI” in fondo alla pagina

7. selezionare il pulsante “INSERISCI NUOVA MIT”

8. selezionare la presa visione della informativa sulla privacy

9. selezionare la “Forma di partecipazione” tra “Singola” o “Partenariato Pubblico”

10. selezionare il pulsante “PROCEDI ALLA COMPILAZIONE DELLA MIT”

 

Per maggiori informazioni relative alla profilazione ex novo degli utenti impresa, è possibile consultare il Manuale Operativo.

 

Per informazioni di carattere generale, è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo: lav.cittadini.faq@regione.sardegna.it

 

Eventuali richieste di chiarimento in merito all’utilizzo della procedura informatica è possibile contattare il Servizio Help Desk del SIL attraverso uno dei seguenti canali:

- e-mail: supporto@sardegnalavoro.it

- form web: Richiesta supporto accessibile attraverso la selezione dell’omonimo link nella homepage del Portale Pubblico SIL Sardegna

- telefono: 070.0943232, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Determinazione 70312 4429 DEL 6.8.2021 (218.6 KiB) [file.pdf]

Avviso Sardinia HVET 2021 (449.3 KiB) [file.pdf]