Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Attivazione tirocini promossi da ASPAL

ASPAL comunica che è possibile presentare le richieste di attivazione dei progetti di tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo, secondo il Regolamento provvisorio sui progetti di tirocinio di inserimento e reinserimento lavorativo promossi dall’Aspal approvato con determinazione dirigenziale n.534/ASPAL del 03.05.2017.

 

Il Regolamento mantiene un carattere provvisorio ed è stato predisposto nelle more dell’adozione di una disciplina definitiva in merito all’attivazione dei tirocini promossi dall’ASPAL.

 

Si precisa che l’Aspal istruisce i progetti di tirocinio sulla base dell’ordine di presentazione e attiva i tirocini con decorrenza dal primo lunedì di ogni mese.

 

Le richieste di attivazione dei tirocini, per poter essere istruite e dare inizio al tirocinio dal mese successivo rispetto all’invio della richiesta, devono essere presentate e portate nello stato “All’approvazione del Soggetto Promotore”, improrogabilmente entro il giorno 20 del mese.

 

 

I tirocini presentati durante lo stesso mese ma oltre i termini indicati, saranno comunque presi in carico da un istruttore dell’Aspal ma non potranno avere inizio nel mese successivo.

 

Per i dettagli sulle modalità di presentazione e la visualizzazione della documentazione  consulta l’area dedicata.