Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Avviso Tirocini 2017

La RAS informa che è stato pubblicato l’Avviso pubblico finalizzato all’attivazione di tirocini di inserimento e/o reinserimento al lavoro, quali:

 

Tipologia A: progetti di tirocinio cofinanziati con le risorse del PON IOG “Iniziativa Occupazione Giovani” – Misura 5A “Tirocinio extracurriculare” – Programma Garanzia Giovani, e del D.L. 76/2013 convertito con la Legge 99 del 9 agosto 2013 rivolti a giovani NEET di età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti.

 

Tipologia B: progetti di tirocinio cofinanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020 – Asse 1 – 8.5.1, rivolti a inattivi, inoccupati, disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015 che abbiano compiuto 30 anni e domiciliati in Sardegna alla data di presentazione della domanda. In relazione al target identificato per la tipologia B, il presente avviso prevede che almeno il 38% delle risorse sia assegnato alle donne.

 

avviso pubblico (614.5 KiB) [file.pdf]

Slides attivazione progetti tirocinio (596.2 KiB) [file.pdf]

 

Tirocini 2017 e procedure di identificazione nei CPI
L’Aspal comunica che per garantire un buon grado di affidabilità sull’identità degli utenti dei Centri per l’impiego (CPI), a partire dal mese di luglio 2017 cambiano le modalità per la procedura di identificazione: i cittadini dovranno recarsi personalmente allo sportello del CPI di riferimento, muniti di valido documento di riconoscimento e della tessera sanitaria (codice fiscale).
Si sottolinea che tale modalità è requisito fondamentale per l’attivazione dei nuovi tirocini di inserimento e/o reinserimento al lavoro, in particolare si rende necessaria per le conferme di abbinamento dei tirocinanti con le imprese ospitanti.