Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Albo Regionale delle Cooperative Sociali

Secondo quanto disposto dal Servizio Coesione Sociale dell’Assessorato Regionale del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, con Determinazione prot. n. 32752/Det/3451 del 20.09.2017, a partire dalle ore 09:00 di lunedì 09 ottobre 2017, tutte le istanze di:

 

- Nuova iscrizione;
- Variazione iscrizione;
- Cancellazione iscrizione;
- Mantenimento iscrizione;

 

dovranno essere predisposte ed inviate esclusivamente tramite i servizi “on line” del portale SardegnaLavoro.

 

Si evidenzia che le istanze di mantenimento iscrizione, dovranno essere predisposte e trasmesse tramite i suddetti servizi “on line” entro e non oltre le 23:59 del 31.12.2017.

 

Le Cooperative Sociali ed i Consorzi registrati al SIL Sardegna in qualità di Impresa e aventi Sede Legale in Sardegna, potranno predisporre le istanze di mantenimento iscrizione, variazione iscrizione e cancellazione iscrizione, esclusivamente se correttamente iscritte all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali.

 

Modalità di accesso ai servizi “on line”:

Per la presentazione delle istanze di nuova iscrizione, variazione iscrizione, cancellazione iscrizione e mantenimento iscrizione, le Imprese Cooperative Sociali e Consorzi, tramite i servizi “on line” disponibili nel portale www.sardegnalavoro.it, devono:

 

1) Registrarsi sul SIL Sardegna come “Soggetto Impresa”, le Imprese già registrate possono utilizzare le credenziali d’accesso già in loro possesso.
2) Accedere all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;
3) Selezionare il link “Coesione Sociale” presente nel menu di sinistra;

4) Selezionare il pulsante “Inserisci istanza di nuova iscrizione”. All’interno di questa sezione sono disponibili i servizi “on line” dedicati alla predisposizione e invio dell’istanza di nuova iscrizione alla sezione A, B o C dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali:

a) Selezionare il pulsante “Inserisci istanza di variazione”. All’interno di questa sezione sono disponibili i servizi “on line” dedicati alla predisposizione e invio dell’istanza di variazione iscrizione alla sezione A, B o C dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali;
b) Selezionare il pulsante “Inserisci istanza di cancellazione”. All’interno di questa sezione sono disponibili i servizi “on line” dedicati alla predisposizione e invio dell’istanza di cancellazione iscrizione dalla sezione A, B o C dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali;
c) Selezionare il pulsante “Inserisci istanza di mantenimento”. All’interno di questa sezione sono disponibili i servizi “on line” dedicati alla predisposizione e invio dell’istanza di mantenimento iscrizione alla sezione A, B o C dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali.

 

I manuali operativi a disposizione delle Imprese Cooperative Sociali e Consorzi, sono disponibili nell’area dedicata alla Coesione Sociale, selezionando il link “Manuali operativi”, presente nel menu di sinistra.

 

 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche

Per ricevere informazioni o chiarimenti sulle procedure relative ai servizi “on line” è disponibile il servizio di supporto tecnico del SIL, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Raggiungibile attraverso uno dei tre seguenti canali:

 

- E-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it

 

Si chiede di specificare

- nome e cognome;

- codice fiscale;

- numero di telefono per essere eventualmente ricontattato;

- tipo di utente.

 

 

 

- Form web accessibile attraverso la selezione del link Richiesta Supporto” presente nella homepage del Portale MonitorWeb del SIL

 

- Telefono al numero 070 513922