Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Porto Torres e Portovesme

 

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE MOBILITÀ IN DEROGA AREE DI CRISI COMPLESSA

Invio richieste relative alla prima concessione e alla proroga 2017-2018.

 

 

Cagliari, 14 febbraio 2018 – Sono prorogati, fino al 28 febbraio alle ore 18.00, i termini per la presentazione delle domande di mobilità in deroga per i lavoratori delle aree di crisi complessa di Portovesme e di Porto Torres.
La proroga si rende necessaria – spiega l’assessora Virginia Mura – sia perché richiesta dalle organizzazioni sindacali, sia per consentire la presentazione della domanda da parte degli oltre 200 lavoratori che, come risulta dal sistema, non l’hanno ancora fatto e che rischiano di rimanere esclusi. Si invita, pertanto, tutti coloro che hanno i requisiti, ossia chi lavora nelle aree di crisi complessa, ed era percettore di mobilità ordinaria o in deroga al 1° gennaio 2017, a presentare al più presto l’istanza.

 

Si evidenzia che la possibilità di beneficiare del trattamento è limitata esclusivamente ai lavoratori già occupati in aziende con sedi operative dislocate nei comuni di cui all’elenco allegato, rientranti nei territori qualificati come Aree di Crisi Complessa.

 

Tutte le richieste dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 18:00 del 28.02.2018.

 

Relativamente alle istanze di prima concessione, OO.SS. e singoli lavoratori potranno presentare istanza esclusivamente per i beneficiari di Mobilità ordinaria alla data del 01.01.2017. Pertanto, l’istanza di mobilità in deroga di prima concessione dovrà essere compilata indicando come “Altro ammortizzatore precedente”: Mobilità ordinaria e indicando come data fine della mobilità ordinaria uguale o successiva al 01.01.2017.

 

Relativamente alle istanze di proroga, OO.SS. e singoli lavoratori dovranno obbligatoriamente indicare i mesi di prestazione in deroga precedentemente fruiti.

 

Per ricevere supporto nell’utilizzo dei servizi on line del SIL Sardegna è possibile consultare il manuale operativo disponibile nell’area dedicata “Manuali Operativi e Documenti di riferimento”, in alternativa è possibile contattare l’Help Desk attraverso i seguenti canali:

 

1. E-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it.

2. Form web accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nella homepage del Portale SardegnaLavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL.

3. Telefono al numero 070513922. L’Help Desk del SIL Sardegna è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

 

Consulta i documenti:

Avviso - Porto Torres e Portovesme - Apertura termini per la Mobilità in deroga Aree di Crisi Complessa (120.6 KiB) [file.pdf]

Allegato - Elenco comuni_Aree Crisi Complessa (25.4 KiB) [file.pdf]