Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Avviso Costituzione dell’offerta formativa nell’ambito del programma “LAVORAS”

L’Avviso Pubblico per la costituzione dell’offerta formativa nell’ambito del programma LavoRAS dedicata a destinatari di età compresa tra i 18 e 29 anni che hanno aderito alla Garanzia Giovani in Sardegna, rientra fra gli interventi attuativi previsti dall’Amministrazione Regionale, con l’obiettivo di dare una risposta concreta ai giovani che aderiscono al Programma “Garanzia Giovani” in Sardegna.

 

L’Avviso intende fornire ai destinatari specifici le competenze necessarie per agevolarne l’inserimento lavorativo attraverso l’erogazione di percorsi formativi di breve durata, tarati sulle esigenze del territorio, finalizzati alla certificazione delle competenze ai sensi del D.Lgs. n. 13/2013 nei settori innovativi e digitali con riferimento alle ADA/UC del Repertorio regionale dei profili di qualificazione, di cui alla D.G.R. n.33/9 del 30.06.2015 “Istituzione del Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione e del Sistema regionale per l’individuazione, validazione e certificazione delle competenze”.

 

Possono presentare la propria candidatura, per la costituzione dell’Elenco dell’offerta formativa, le Agenzie formative singole senza vincolo o in Raggruppamento accreditate in Sardegna e pertanto iscritte nel pertinente elenco per la Macro-tipologia B, ai sensi del sistema regionale di accreditamento di cui alla D.G.R. n.7/10 del 22.2.2005.

 

 

A partire dalle ore 9:00 dell’11 maggio 2018 e fino al 23 maggio 2018 le agenzie formative potenziali beneficiarie, interessate a presentare la loro domanda, dovranno:

   -accedere ai servizi on line del portale www.sardegnalavoro.it con le proprie credenziali d’accesso (userId e password);

   -compilare la domanda, esclusivamente attraverso i servizi on line del SIL Sardegna, accedendo all’area “Avvisi Pubblici” e selezionando il link “LavoRAS – Scheda 2A”;

   -inviare per via telematica la domanda.
Per visualizzare la pagina dedicata all’Avviso Pubblico clicca qui

 

 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche

 

 

Il manuale operativo per l’utilizzo dei servizi on line è disponibile nell’area dedicata all’avviso LavoRAS Scheda 2A.

 

Per eventuali richieste di chiarimento in merito ai nuovi servizi on line è possibile contattare il Servizio Help Desk del SIL attraverso uno dei seguenti canali:

-email: supporto@sardegnalavoro.it

-form web: Richiesta supporto accessibile attraverso la selezione dell’omonimo link nella homepage del Portale Pubblico SIL Sardegna

-telefono: 070 51 39 22, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.