Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Sardinian Job Day 2019 Molto più di una fiera lavoro

Il Sardinian Job Day 2019 si pone l’obiettivo di favorire l’incontro domanda – offerta tra Imprese e Cittadini.

L’evento, in programma il 24 e 25 gennaio presso il quartiere fieristico di Cagliari, consentirà ai cittadini di effettuare direttamente i colloqui con le imprese.

In occasione di tale evento il processo di preselezione sarà effettuato direttamente da ASPAL.

 

Per accedere alla home page dedicata al Sardinian Job Day clicca qui 

 

CITTADINO

Per poter effettuare i colloqui, i cittadini dovranno:

- registrarsi nel portale www.sardegnalavoro.it come “Soggetto Cittadino”; i cittadini già registrati potranno accedere utilizzando le proprie credenziali d’accesso (userId e password). Nel caso in cui l’utente non ricordi le credenziali potrà recuperarle utilizzando gli strumenti di recupero credenziali disponibili sul portale www.sardegnalavoro.it;

- inserire il proprio CV attraverso i servizi on line del SIL Sardegna, accedendo all’area “Sardinian Job Day” e selezionando il link “INSERISCI CV”;

- pubblicare il CV selezionando l’opzione “Si intende pubblicare il CV per l’evento Sardinian Job Day”;

- candidarsi ad annunci di lavoro targati “Sardinian Job Day”.

 

Per potersi candidare ad annunci di lavoro, i cittadini dovranno:

- ricercare annunci di lavoro attraverso i servizi on line del SIL Sardegna, accedendo all’area “Sardinian Job Day” e selezionando il link “CERCA LAVORO”;

- visualizzare il dettaglio degli annunci di lavoro ed inviare la propria candidatura selezionando il link “Invia Candidatura”.

 

Si evidenzia che le attività di inserimento e pubblicazione del CV sono effettuate tramite la compilazione delle sezioni di seguito riportate:

- Anagrafica (dati anagrafici, contatti, residenza e domicilio del cittadino);

- Formazione (formazione scolastica, titoli di studio ed esperienze formative);

- Lingue e conoscenze (prima lingua, lingue straniere e conoscenze informatiche);

- Esperienze (esperienze professionali);

- Aspirazioni (professione desiderata e disponibilità);

- Altre info (patenti, albi professionali, competenze acquisite, ecc.);

- Pubblicazione: per la pubblicazione è necessario compilare le sezioni obbligatorie “Anagrafica” e “Aspirazioni” (inserire almeno una professione desiderata).

 

IMPRESA

Nel corso dell’evento, le imprese partecipanti potranno effettuare i colloqui ai cittadini le cui candidature sono state valutate positivamente da parte dei CPI.

Per poter partecipare all’evento ed effettuare i colloqui, le imprese dovranno:

- registrarsi nel portale www.sardegnalavoro.it come “Soggetto Impresa”; le imprese già registrate potranno accedere utilizzando le proprie credenziali d’accesso (userId e password). Nel caso in cui l’utente non ricordi le credenziali potrà recuperarle utilizzando gli strumenti di recupero credenziali disponibili sul portale www.sardegnalavoro.it;

- inserire annunci di lavoro attraverso i servizi on line del SIL Sardegna, accedendo all’area “Sardinian Job Day” e selezionando il link “INSERISCI ANNUNCIO”;

- pubblicare l’annuncio di lavoro selezionando l’opzione “Si intende rendere disponibile la domanda di lavoro per l’evento Sardinian Job Day”;

- attendere l’esito della preselezione da parte dei CPI per conoscere i candidati idonei che dovranno sostenere il colloquio nel corso dell’evento Sardinian Job Day 2019.

 

Si evidenzia che le attività di inserimento e pubblicazione di un annuncio di lavoro sono effettuate tramite la compilazione delle sezioni di seguito riportate:

- Dati Personali (dati anagrafici e contatti dell’impresa);

- Profilo ricercato (profilo ricercato);

- Requisiti richiesti (titoli di studio, lingue straniere, iscrizione ad albi professionali e conoscenze informatiche);

- Competenze (competenze richieste);

- Condizioni lavorative (professione desiderata e disponibilità);

- Pubblicazione: per la pubblicazione è necessario compilare le sezioni obbligatorie ““Dati Personali”, “Profilo ricercato” e “Condizioni Lavorative”.

 

 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche

Il manuale operativo per l’utilizzo dei servizi on line è disponibile nell’area Borsa Lavoro.

Per eventuali richieste di chiarimento in merito ai nuovi servizi on line è possibile contattare il Servizio Help Desk del SIL attraverso uno dei seguenti canali:

- email: supporto@sardegnalavoro.it;

- form web: Richiesta supporto accessibile attraverso la selezione dell’omonimo link nella homepage del Portale Pubblico SIL Sardegna;

- telefono: 070 51 39 22, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.