Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Azioni di sostegno al sistema economico della Sardegna e a salvaguardia del lavoro a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID_19. Pubblicato l’avviso per le micro e piccole imprese.

Con la pubblicazione dell’Avviso, la Regione Autonoma della Sardegna, in attuazione degli interventi di cui all’articolo 12 commi 1 e 2 della Legge Regionale 23 luglio 2020, n. 22, intende sostenere il sistema economico della Sardegna e salvaguardare le micro e piccole imprese, compresi i lavoratori autonomi, che hanno subìto un grave pregiudizio economico per l’esercizio della propria attività a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid_19.

 

L’intervento prevede la concessione di aiuti diretti in conto occupazione a favore dei soggetti operanti nell’ambito dell’editoria libraria; nell’ambito delle feste e sagre paesane, quali venditori ambulanti e giostrai; operatori del settore dello spettacolo dal vivo, teatro musica, cultura, danza, inclusi i professionisti e tecnici del settore audiovisivo, cinema, discoteche e discopub; e agenzie di viaggio.

 

Gli Aiuti verranno erogati secondo la procedura “a sportello” e varieranno, sulla base del numero degli addetti e degli effettivi in servizio, da un minimo di 2.000 euro ad un massimo di 3.000 euro.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata, a partire dalle ore 09.00 del 10/09/2020 ed entro e non oltre le ore 23.59 del 30/09/2020, esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile nell’ambito del Sistema Informativo del Lavoro.

 

La nota n.9_pag.8 dell’Avviso  non è da considerarsi parte integrante dello stesso in quanto mero refuso.

 

Link  alla documentazione

 

Di seguito gli allegati 1 e 2 all’Avviso, in formato editabile:

Allegato 1 Dichiarazione Livello Occupazionale (42.5 KiB) [file.docx]

Allegato 2 - Annullamento Marca da bollo (40.4 KiB) [file.docx]

 

Di seguito il Manuale operativo per la registrazione a SardegnaLavoro in qualità di impresa e per l’utilizzo dei servizi on line relativi all’Avviso in oggetto. Nel caso in cui il soggetto proponente sia già registrato in qualità di impresa, può ignorare il relativo paragrafo e consultare i paragrafi per l’utilizzo dei servizi on line

 

Manuale operativo dei servizi on line di registrazione impresa e predisposizione e invio domanda (1.9 MiB) [file.pdf]

 

Si informano gli utenti che le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo lav.concessioneaiuti.lr22art12@regione.sardegna.it.

 

Alle richieste di chiarimento verrà data risposta in forma anonima a mezzo pubblicazione di appositi “chiarimenti” sul sito www.regione.sardegna.it, sul sito www.sardegnalavoro.it. e sul sito www.sardegnaprogrammazione.it, nella pagina relativa all’Avviso pubblico in oggetto, e al fine di garantire trasparenza e par condicio tra i concorrenti.

 

FAQ

FAQ Aggiornate al 10 Settembre 2020 (404.5 KiB) [file.pdf]

FAQ Aggiornate all'11 Settembre 2020 (375.3 KiB) [file.pdf]

FAQ aggiornate al 14 settembre 2020 (422.9 KiB) [file.pdf]

FAQ aggiornate al 15 settembre 2020 (159.2 KiB) [file.pdf]

FAQ Aggiornate al 17 Settembre 2020 (409.8 KiB) [file.pdf]