Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Borsa Lavoro Sardegna: dove cercare e offrire e lavoro

La “Borsa Lavoro Sardegna”, all’interno del SIL Sardegna, rappresenta il “mercato virtuale di incontro” tra la domanda e l’offerta di lavoro in Sardegna.

 

La Borsa Lavoro Sardegna fa parte del Sistema nazionale “ClicLavoro”, all’interno del quale sono costantemente scambiati CV e richieste di personale, nell’ottica di aumentare l’occupabilità delle persone e di favorirne la mobilità su tutto il territorio.

All’interno della Borsa Lavoro Sardegna sono disponibili servizi “on line” dedicati ai seguenti stakeholders del mercato del lavoro sardo:

 

cittadini, che possono:

- Aggiornare e pubblicare il proprio CV nella Borsa Lavoro.

- Personalizzare il CV in funzione del profilo col quale vuole proporsi nel mercato del lavoro.

- Ricercare e consultare tutte le richieste di personale pubblicate nella Borsa Lavoro.

- Comunicare con le imprese, o con i loro intermediari, che hanno pubblicato le richieste di interesse.

 

Le imprese, che possono:

- Creare e pubblicare le proprie richieste di personale nella Borsa Lavoro.

- Ricercare e consultare tutti i CV pubblicati nella Borsa Lavoro.

- Comunicare con i cittadini, o con i loro intermediari, che hanno pubblicato i CV di interesse.

 

 soggetti accreditati ai servizi per il lavoro in Sardegna ai sensi della DGR n. 48/15 del 11.12.12 che, in qualità di “intermediari”, possono gestire il processo di incontro tra domanda e offerta di lavoro per conto di cittadini e imprese attraverso:

- La compilazione e la pubblicazione, rispettivamente, del CV e delle richieste di personale nella Borsa Lavoro.

- La ricerca e la consultazione di tutte le richieste di personale e CV pubblicati nella Borsa Lavoro.

- La comunicazione tra cittadini e imprese che hanno dimostrato reciproco interesse, in virtù del CV o delle richieste di personale pubblicate

 

Per accedere ai servizi “on line” dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro occorre, quindi, registrarsi nel SIL in qualità di “Cittadini”, “Imprese” o “Soggetti accreditati” e accedere all’area riservata del portale SardegnaLavoro attraverso le proprie credenziali (UserId e Password”).

 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti i servizi “on line”

Per ricevere informazioni o chiarimenti sull’utilizzo dei servizi “on line” della Borsa Lavoro Sardegna è possibile inviare una richiesta all’indirizzo e-mail supporto@sardegnalavoro.it, specificando:

1. nome e cognome;

2.codice fiscale;

3. numero di telefono per essere eventualmente ricontattato;

4. tipo di utente.

 

Inoltre, è possibile inviare una richiesta di supporto all’Help Desk del SIL attraverso la compilazione di un apposito form web, accessibile alla selezione del link “Richiesta Supporto” presente nel menu verticale di navigazione.

Infine, è disponibile il Servizio Help Desk al numero 070 513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.