Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Sistema di Accreditamento Regionale delle Agenzie e delle Sedi Formative

L’accreditamento è l’atto con cui l’amministrazione pubblica competente riconosce ad un soggetto pubblico o privato, in possesso dei requisiti previsti, la possibilità di proporre e realizzare interventi di formazione finanziati con risorse pubbliche o in regime di autofinanziamento.

 

Il sistema di accreditamento della Regione Sardegna è articolato in due distinte fasi: la prima consiste nella verifica della capacità professionale ed organizzativa delle Agenzie formative, che non ottengono un accreditamento ma vengono inserite nell’Elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare attività di formazione professionale; la seconda è costituita dalle procedure di accreditamento delle sedi formative nelle quali saranno erogate le attività corsuali.

 

E’ possibile consultare la normativa del  Sistema di accreditamento regionale delle Agenzie e delle Sedi FormativeDeliberazione della Giunta Regionale del 22 febbraio 2005 n. 7/10 selezionando il seguente link:

Sistema di accreditamento regionale delle Agenzie e delle Sedi Formative – Deliberazione della Giunta Regionale del 22 febbraio 2005 n. 7/10

 

E’ possibile consultare l’Elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare attività di formazione professionale selezionando il seguente link:

Elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare attività di formazione professionale

 

E’ possibile consultare l’Elenco regionale delle sedi formative accreditate selezionando il seguente link:

Elenco regionale delle sedi formative accreditate