Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Elenco Enti Bilaterali

Sistema Regionale dell’Apprendistato Professionalizzante

Il D. Lgs. n. 167 del 10/10/2011 – Testo Unico dell’Apprendistato, definisce l’Apprendistato come “contratto di lavoro a tempo indeterminato” rivolto ai soggetti di età compresa tra i diciotto e i ventinove anni e, per i soggetti in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 226 del 17/10/2005, anche a partire dal diciassettesimo anno di età.

 

Il Sistema Informativo del Lavoro e della Formazione Professionale “SIL Sardegna” rende disponibili appositi servizi informatici per la gestione on line dell’Apprendistato Professionalizzante, consentendo così un’integrazione procedurale fra tutti i soggetti coinvolti, a diverso titolo, nella formazione degli apprendisti: Imprese, Tutor Aziendali, Agenzie Formative accreditate, Enti Bilaterali e Amministrazione Regionale.

 

Nell’ambito del Piano Formativo Individuale degli apprendisti, è possibile consultare l’Elenco regionale degli Enti Bilaterali che esercitano le funzioni di valutazione e validazione dei Piani Formativi Individuali selezionando il seguente link:

 

Elenco regionale degli Enti Bilaterali che esercitano le funzioni di valutazione e validazione dei Piani Formativi Individuali