Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Adesione/Partecipazione

 ● Se sei interessato alle iniziative dell’ASSE 1, dovrai per prima cosa iscriverti al Programma Garanzia Giovani. L’iscrizione può essere effettuata presso i “servizi competenti” (Centri per l’Impiego – CPI e soggetti accreditati ai servizi per il lavoro) ovvero attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna.

 ● Se sei interessato agli interventi dell’ASSE 1 BIS non sarà necessario iscriverti al Programma, ma dovrai manifestare il tuo interesse a partecipare alle iniziative dell’Asse 1 bis attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna e sarai contattato dal CPI del tuo territorio per compiere i passi successivi.

 

 VUOI ADERIRE AGLI INTERVENTI DELL’ASSE 1?

Per iscriverti al Programma Garanzia Giovani (Asse 1) devi essere registrato in qualità di “Cittadino” sul SIL e possedere le relative credenziali di accesso (UserId e Password). Una volta effettuato l’accesso nella tua area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” di adesione attraverso la selezione del pulsante “Aderisci” riportato di seguito.

 

HAI I REQUISITI PER ADERIRE ALL’ASSE 1?

Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per aderire alle iniziative dell’Asse 1 CLICCA QUI

 

 

 

Il CPI competente ti contatterà per effettuare le attività di presa in carico e stipula del Patto di Attivazione, che rappresenta un adempimento propedeutico all’erogazione dei servizi del Programma.

 

Se non ricordi la tua UserId e/o della Password, puoi recuperarle attraverso i servizi disponibili nella pagina di ACCESSO, oppure contattando l’Help Desk del SIL Sardegna, come indicato nella sezione CONTATTI.

 

 VUOI PARTECIPARE AGLI INTERVENTI DELL’ASSE 1 BIS?

Per manifestare il tuo interesse a partecipare all’Asse 1 bis del Programma Garanzia Giovani devi essere registrato in qualità di “Cittadino” sul SIL e possedere le relative credenziali di accesso (UserId e Password). Una volta effettuato l’accesso nella tua area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” per richiedere di essere contattato dal CPI del tuo territorio.

HAI I REQUISITI PER PARTECIPARE ALL’ASSE 1 BIS?

Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per partecipare alle iniziative dell’Asse 1 bis CLICCA QUI

 

 

 

Il CPI competente ti contatterà per effettuare le attività di presa in carico e stipula del Patto di Attivazione, che rappresenta un adempimento propedeutico all’erogazione dei servizi del Programma.Se non ricordi la tua UserId e/o della Password, puoi recuperarle attraverso i servizi disponibili nella pagina di ACCESSO, oppure contattando l’Help Desk del SIL Sardegna, come indicato nella sezione CONTATTI

 

 
 
 

In questo periodo di emergenza, la modalità ordinaria di erogazione dei servizi dei Centri per l’impiego della Sardegna è quella a distanza. Solo in caso di assoluta necessità del contatto personale si programmerà un appuntamento in presenza.

Per prendere un appuntamento è necessario contattare il CPI tramite mail o telefono.

Al fine di agevolare gli utenti interessati a manifestare la volontà di partecipare all’Asse 1 Bis tramite il nuovo Box  dell’Asse 1 Bis presente nella sezione dedicata al Programma su Sardegna Lavoro si condivide il Tutorial: Come partecipare all’Asse 1 Bis

Tutorial: Come partecipare all'Asse 1 Bis (1.2 MiB) [file.pdf]

 

Per consultare l’elenco dei Centri per l’Impiego (CPI) e dei recapiti CLICCA QUI

Interruzione Presa In Carico Centralizzata (130.8 KiB) [file.pdf]

Comunicato Presa In Carico Centralizzata (120.8 KiB) [file.pdf]

Nota Anpal Presa In Carico Centralizzata (142.7 KiB) [file.pdf]