Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Adesione al Programma

Per accedere agli interventi previsti dalla “Garanzia Giovani”, è necessario preliminarmente dichiarare di voler aderire al Programma. L’adesione può essere effettuata presso i “servizi competenti” (Centri Servizi per il Lavoro e soggetti accreditati ai servizi per il lavoro) ovvero attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna.

 

A partire dal 01 maggio 2014, è possibile aderire al Programma “Garanzia Giovani” attraverso il SIL Sardegna; in particolare, occorre essere registrati in qualità di “Cittadino” e possedere le relative credenziali di accesso (UserId e Password). Una volta effettuato l’accesso nella propria area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” di adesione.

 

Se non sei in possesso della tua UserId e/o della Password, puoi recuperarle attraverso i servizi disponibili nella pagina di accesso, oppure contattando l’Help Desk del SIL Sardegna, come indicato nella sezione contatti.

 

Sei già registrato nel SIL Sardegna e vuoi aderire al Programma Garanzia Giovani?
Se sei già registrato nel SIL in qualità di “Cittadino” e possiedi le credenziali di accesso (UserId e Password), per poter aderire al Programma è sufficiente accedere alla tua area riservata attraverso la selezionare del pulsante “Aderisci” riportato di seguito.

 

 

Non sei ancora registrato nel SIL Sardegna?

Per registrarti nel SIL è sufficiente compilare il form “on line” di registrazione con alcune informazioni anagrafiche e scegliere una UserID e una Password. Al termine della registrazione dovrai soltanto effettuare l’accesso alla tua area riservata del SIL, utilizzando la UserId e la Password scelte in precedenza, e compilare il form presente nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani”.