Repertorio Regionale delle Figure Professionali

Il Repertorio Regionale delle Figure Professionali (RRFP), approvato con DGR n. 33/9 del 16.07.2009 ha rappresentato, fino alla Deliberazione n. 33/9 del 30.06.2015, il riferimento unico in Sardegna per l’esplicitazione delle competenze e dei profili di qualificazione per le diverse finalità.

Tale Repertorio è articolato in Figure Professionali e centrato sul concetto di Area di Attività, intesa come insieme di attività omogenee per tipologia di processo o prodotto realizzato. Ciascuna figura professionale è contraddistinta da alcune caratteristiche peculiari, espresse attraverso descrizioni testuali (“descrittori”), che ne evidenziando le attività e le relative modalità di esecuzione.

Nel SIL Sardegna è possibile consultare il RRFP aggiornato; da gennaio 2014 ad oggi, infatti, la procedura informatica dedicata ha gestito il processo di aggiornamento del RRFP, recependo modifiche formalizzate con determinazione regionale di 4 Figure Professionali pre-esistenti, l’inserimento di 6 Figure Professionali e di 2 Aree di Attività.  In questa sezione è possibile ricercare l’elenco delle Schede “Figure Professionali”, “Aree di Attività” e “Settori”, attraverso la selezione della voce di interesse:

 

Figure Professionali

Area di Attività

Settori