Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Soggetti Accreditati

avviso scheda 3 GG

I soggetti, pubblici e privati che intendono accreditarsi all’erogazione dei servizi per il lavoro della Sardegna ai sensi della DGR 48/15 del 11.12.2012 (ossia essere inseriti nell”’Elenco regionale dei soggetti accreditati per l’erogazione di servizi per il lavoro”), devono preventivamente inviare l’istanza di abilitazione attraverso i servizi “on line” del SIL Sardegna e, ricevuta l’abilitazione da parte della RAS, devono compilare ed inviare l’istanza di accreditamento attraverso i servizi “on line” del SIL Sardegna.

I soggetti già accreditati e ammessi con Det. n. 48389-6332 del 17.12.2014 all’attuazione della Misura di cui alla Scheda 3 “Accompagnamento al Lavoro” del PAR – YEI, attraverso i servizi “on line” loro dedicati possono tracciare i servizi erogati in favore dei giovani all’interno del SIL Sardegna.

 

Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani i soggetti accreditati possono, inoltre, partecipare all’Avviso Pubblico per la costituzione della lista di soggetti preposti all’erogazione dei servizi individuali di assistenza tecnica personalizzata e tutoraggio di cui alla Scheda 7 “Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità” del Piano di Attuazione Regionale per il programma Garanzia Giovani in Sardegna.

 

Per accedere ai suddetti servizi “on line” i soggetti interessati devono preventivamente registrarsi nel SIL Sardegna in qualità di “Soggetto Accreditato”, attraverso la selezione del link “Registrati”.

 

Si evidenzia che gli utenti già registrati nel SIL in qualità di “Impresa” possono utilizzare le credenziali d’accesso in loro possesso, senza effettuare una nuova registrazione, e perfezionare il proprio profilo sul SIL attraverso i passi indicati di seguito:

 

1. accedere all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;

2. selezionare, nel menu verticale di navigazione, il link “Profilo” e, nella pagina visualizzata, il link “Modifica dati impresa”;

3. spuntare la voce “Soggetto Accreditato o che intende accreditarsi (DGR n. 48/15 del 11 dicembre 2012)” e compilare i campi correlati, ossia “Tipologia soggetto ai sensi della DGR n. 48/15 del 11.12.2012” e “Data costituzione”.

 

Per maggiori dettagli è possibile consultare il manuale “Manuale operativo di registrazione e perfezionamento del profilo dei Soggetti accreditati

ACCESSO AI SERVIZI