Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Avviso Scheda 3 - GG

Avviso Pubblico per l’attuazione degli interventi di cui alla scheda 3 “Accompagnamento al Lavoro” per i giovani che hanno aderito alla Garanzia Giovani Sardegna

 

L’Avviso Pubblico per l’attuazione degli interventi di cui alla scheda 3 “Accompagnamento al Lavoro” per i giovani che hanno aderito alla Garanzia Giovani Sardegna” ha  l’obiettivo  di  individuare  gli  organismi  inseriti  nell’Elenco  Regionale  dei  Soggetti Accreditati ai Servizi per il Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, che si candidano all’erogazione di servizi di accompagnamento al lavoro, in attuazione degli interventi di cui alla Scheda 3 “Accompagnamento al lavoro” del Piano di Attuazione Regionale per la Garanzia Giovani in Sardegna.

 

Le misure previste nell’ambito dell’Avviso sono rivolte ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non seguono corsi di formazione (Not in Education, Employment or Training – NEET), che abbiano aderito alla Garanzia Giovani e che abbiano sottoscritto un apposito Patto di Attivazione presso i Centri dei Servizi per il lavoro (CSL) regionali.

 

Possono presentare la domanda di candidatura i soggetti accreditati  ai sensi della DGR n 48/15 del 11.12.2012 e inseriti nell’apposito Elenco alla data di pubblicazione del presente Avviso, coerentemente con le tipologie di servizio per le quali gli stessi hanno conseguito l’accreditamento e perciò applicabili all’attuazione della predetta misura di cui alla Scheda 3 del Programma Garanzia Giovani in Sardegna.

 

Modalità di accesso ai servizi “on line” per la presentazione della domanda di candidatura

 

Per accedere ai servizi “on line” dedicati all’Avviso in oggetto i Soggetti interessati devono essere inseriti, alla data di pubblicazione dell’Avviso, nell’Elenco regionale dei soggetti accreditati per l’erogazione di servizi per il lavoro e registrarsi nel SIL Sardegna in qualità di “Soggetto Accreditato”, attraverso la selezione del link “Registrati”.

 

Si evidenzia che gli utenti già registrati nel SIL in qualità di “Impresa” possono utilizzare le credenziali d’accesso in loro possesso, senza effettuare una nuova registrazione, e perfezionare il proprio profilo sul SIL attraverso i passi indicati di seguito:

1. accedere all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;

2. selezionare, nel menu verticale di navigazione, il link “Profilo” e, nella pagina visualizzata, il link “Modifica dati impresa”;

3. spuntare la voce “Soggetto Accreditato o che intende accreditarsi (DGR n. 48/15 del 11 dicembre 2012)” e compilare i campi correlati, ossia “Tipologia soggetto ai sensi della DGR 48/15 del 11.12.2012” e “Data costituzione”.

 

Per partecipare all’Avviso pubblico, i Soggetti Accreditati, dopo la registrazione o il perfezionamento del profilo nel portale del SIL Sardegna, devono inviare la “Domanda di candidatura”, a partire dalle ore 10:00 del 11/11/2014 ed entro e non oltre le ore 13:00 del 10/12/2014, tramite i servizi on line disponibili nel sito www.sardegnalavoro.it. A tal fine  devono:

1. accedere all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;

2. selezionare il link “Servizi per il lavoro” e successivamente “Avviso Scheda 3 – GG” dal menù di sinistra;

3. selezionare il link “Inserisci domanda” per predisporre una nuova Domanda di candidatura.

 

Ciascun Soggetto Accreditato (inteso come “soggetto giuridico”) può inviare una sola Domanda di candidatura, indipendentemente dalle unità organizzative accreditate.

Oltre il termine di chiusura dell’Avviso (ore 13:00 del giorno 10.12.2014) non sarà più possibile inviare la Domanda di candidatura e non saranno più fruibili le eventuali domande in stato “Bozza”. Inoltre, laddove una Domanda sia stata annullata e a questa non abbia fatto seguito un successivo re-invio entro la finestra temporale, non sarà possibile inviare una nuova Domanda oltre il termine di chiusura dell’Avviso e la Domanda annullata non sarà considerata valida ai fini istruttori. Maggiori informazioni sono disponibili all’interno dell’Avviso, consultabile nella sezione “Documenti di riferimento”, in calce alla pagina.

 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche

 

Per ricevere informazioni o chiarimenti sulle procedure relative ai servizi on line dell’Avviso Pubblico per l’attuazione degli interventi di cui alla Scheda 3 “Accompagnamento al Lavoro” per i giovani che hanno aderito alla Garanzia giovani Sardegna è possibile inviare una richiesta all’indirizzo e-mail supporto@sardegnalavoro.it, specificando:

  1. - nome e cognome;
  2. - codice fiscale;
  3. - numero di telefono per essere eventualmente ricontattato;
  4. - tipo di utente.

Inoltre, è possibile inviare una richiesta di supporto all’Help Desk del SIL attraverso la compilazione di un apposito form web, accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nel menu verticale di navigazione.

Infine, è disponibile il Servizio Help Desk al numero 070 513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Documenti di riferimento

Avviso Accompagnamento al lavoro Determinazione n. 41325-5396 del 05.11.2014 (443.2 KiB) [file.pdf]

Comunicato Avviso (163.2 KiB) [file.pdf]

Avviso Scheda 3 GG - Accompagnamento al lavoro (429.2 KiB) [file.pdf]

Allegato A.1 - Modello di Domanda (591.5 KiB) [file.doc]

Allegato A.2 - Dichiarazione de minimis (595.5 KiB) [file.doc]

Allegato A.3 - Scheda Progetto - PIANO DI ATTUAZIONE (598.5 KiB) [file.doc]

Allegato A.4 - Domanda di rimborso (585.7 KiB) [file.pdf]

Allegato A.5 - Modello annullamento marca da bollo (1.1 MiB) [file.doc]