Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO IN SARDEGNA

Master teacher: avviso pubblico

Il presente Avviso è finalizzato alla predisposizione e realizzazione dei servizi di logistica e di assistenza necessari allo svolgimento dell’attività formativa in favore di 1.000 docenti (Master teacher) del Sistema scolastico regionale. L’elenco dei nominativi dei Master teacher destinatari di tale attività sarà fornito dall’Amministrazione regionale al Soggetto attuatore; gli Istituti scolastici di provenienza dei Master teacher destinatari del presente Avviso e la relativa localizzazione sono indicati all’Allegato VII dell’Avviso.

 

La formazione sarà finalizzata ad istruire i docenti selezionati sugli aspetti tecnologici delle LIM, sull’utilizzo di queste nell’attività didattica, sulla interoperatività con i tablet che verranno forniti ai docenti e sulla fruizione e produzione di oggetti didattici da utilizzare in classe con la LIM stessa.

 

Sono ammesse a presentare la propria candidatura le Agenzie formative inserite nell’“Elenco regionale dei

soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale”- macrotipologia C, di cui al

Decreto n. 10/05 del 10.04.2005 dell’Assessore del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e

sicurezza sociale (www.regione.sardegna.it/argomenti/cultura/formazione/accreditamento/). Nell’ipotesi in cui le Agenzie formative non siano inserite nell’Elenco regionale suddetto in fase di partecipazione all’Avviso, potranno comunque presentare l’istanza, ma dovranno, in caso di approvazione della candidatura, realizzare tutti gli adempimenti necessari per l’iscrizione nell’Elenco e per l’accreditamento delle sedi formative. Il progetto presentato dalle Agenzie formative sarà oggetto di valutazione, ma in via sospensiva sino alla conclusione con esito positivo dell’iscrizione nell’Elenco che dovrà avvenire comunque prima dell’aggiudicazione definitiva da parte dell’Amministrazione regionale.

 

Le Agenzie formative possono spedire le proposte progettuali entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 12.11.2012.

 

Consulta i documenti.