Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Sistema di Accreditamento Regionale delle Agenzie e delle Sedi Formative

L’accreditamento è l’atto con cui l’amministrazione pubblica competente riconosce ad un soggetto pubblico o privato, in possesso dei requisiti previsti, la possibilità di proporre e realizzare interventi di formazione finanziati con risorse pubbliche o in regime di autofinanziamento.

 

Il sistema di accreditamento della Regione Sardegna è articolato in due distinte fasi: la prima consiste nella verifica della capacità professionale ed organizzativa delle Agenzie formative, che non ottengono un accreditamento ma vengono inserite nell’Elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare attività di formazione professionale; la seconda è costituita dalle procedure di accreditamento delle sedi formative nelle quali saranno erogate le attività corsuali.

 

E’ possibile consultare la normativa del  Sistema di accreditamento regionale delle Agenzie e delle Sedi FormativeDeliberazione della Giunta Regionale del 22 febbraio 2005 n. 7/10 selezionando il seguente link:

Sistema di accreditamento regionale delle Agenzie e delle Sedi Formative – Deliberazione della Giunta Regionale del 22 febbraio 2005 n. 7/10

 

E’ possibile consultare l’Elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare attività di formazione professionale selezionando il seguente link:

Elenco regionale dei soggetti abilitati a proporre e realizzare attività di formazione professionale

 

E’ possibile consultare l’Elenco regionale delle sedi formative accreditate selezionando il seguente link:

Elenco regionale delle sedi formative accreditate

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni