Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Elenco Enti Bilaterali

Sistema Regionale dell’Apprendistato Professionalizzante

Il D. Lgs. n. 167 del 10/10/2011 – Testo Unico dell’Apprendistato, definisce l’Apprendistato come “contratto di lavoro a tempo indeterminato” rivolto ai soggetti di età compresa tra i diciotto e i ventinove anni e, per i soggetti in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi del D. Lgs. n. 226 del 17/10/2005, anche a partire dal diciassettesimo anno di età.

 

Il Sistema Informativo del Lavoro e della Formazione Professionale “SIL Sardegna” rende disponibili appositi servizi informatici per la gestione on line dell’Apprendistato Professionalizzante, consentendo così un’integrazione procedurale fra tutti i soggetti coinvolti, a diverso titolo, nella formazione degli apprendisti: Imprese, Tutor Aziendali, Agenzie Formative accreditate, Enti Bilaterali e Amministrazione Regionale.

 

Nell’ambito del Piano Formativo Individuale degli apprendisti, è possibile consultare l’Elenco regionale degli Enti Bilaterali che esercitano le funzioni di valutazione e validazione dei Piani Formativi Individuali selezionando il seguente link:

 

Elenco regionale degli Enti Bilaterali che esercitano le funzioni di valutazione e validazione dei Piani Formativi Individuali

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni