Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Sistema socio sanitario: avviso programma Alessandro Fleming

E’ stato pubblicato l’avviso di chiamata di progetti ALESSANDRO FLEMING Programma di formazione manageriale e di miglioramento qualitativo dei servizi e delle prestazioni nel Sistema socio-sanitario e sanitario regionale Asse I Linea di attività a.1.1/a.1.2 Asse III Linea di attività g.4.1.

 

Il programma ALESSANDRO FLEMING intende contribuire alla creazione, nelle imprese pubbliche e private del SSR di opportune condizioni culturali e organizzative tali da garantire un governo del sistema efficace, integrato e coerente con le politiche regionali. Tale obiettivo sarà perseguito perciò attraverso la realizzazione di percorsi di formazione manageriale, con acquisizione di competenze e implementazione di buone prassi per dirigenti di tutte le strutture facenti capo al Sistema Sanitario Regionale (SSR), al fine di favorire l’acquisizione di competenze di base, lo sviluppo di specifiche competenze per migliorare la qualità dei servizi sanitari, promuovere l’appropriatezza dei servizi e delle prestazioni, garantire l’unitarietà del Sistema e realizzare iniziative sperimentali che rendano possibile l’individuazione delle buone prassi nell’ambito della sanità, la replicabilità delle stesse e la loro disseminazione.

 

Possono partecipare all’Avviso le Agenzie Formative iscritte nell’elenco regionale dei “Soggetti abilitati a proporre e realizzare interventi di formazione professionale” macrotipologia C di cui al sistema regionale di accreditamento istituito con Decreto n. 10/05 del 10/04/2005 dell’Assessore al Lavoro, Formazione Professionale Cooperazione e Sicurezza Sociale (sito internet www.regione.sardegna.it/argomenti/cultura/formazione/accreditamento/).

 

Le proposte formative devono essere presentate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 20.12.2012.

 

Consulta la documentazione.

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni