Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Adesione/Partecipazione

 ● Se sei interessato alle iniziative dell’ASSE 1, dovrai per prima cosa iscriverti al Programma Garanzia Giovani. L’iscrizione può essere effettuata presso i “servizi competenti” (Centri per l’Impiego – CPI e soggetti accreditati ai servizi per il lavoro) ovvero attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna.

 ● Se sei interessato agli interventi dell’ASSE 1 BIS non sarà necessario iscriverti al Programma, ma dovrai manifestare il tuo interesse a partecipare alle iniziative dell’Asse 1 bis attraverso i servizi “on line” dedicati del SIL Sardegna e sarai contattato dal CPI del tuo territorio per compiere i passi successivi.

 

 VUOI ADERIRE AGLI INTERVENTI DELL’ASSE 1?

Per iscriverti al Programma Garanzia Giovani (Asse 1) devi essere registrato in qualità di “Cittadino” sul SIL e possedere le relative credenziali di accesso (UserId e Password). Una volta effettuato l’accesso nella tua area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” di adesione attraverso la selezione del pulsante “Aderisci” riportato di seguito.

 

HAI I REQUISITI PER ADERIRE ALL’ASSE 1?

Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per aderire alle iniziative dell’Asse 1 CLICCA QUI

 

 

 

Il CPI competente ti contatterà per effettuare le attività di presa in carico e stipula del Patto di Attivazione, che rappresenta un adempimento propedeutico all’erogazione dei servizi del Programma.

 

Se non ricordi la tua UserId e/o della Password, puoi recuperarle attraverso i servizi disponibili nella pagina di ACCESSO, oppure contattando l’Help Desk del SIL Sardegna, come indicato nella sezione CONTATTI.

 

 VUOI PARTECIPARE AGLI INTERVENTI DELL’ASSE 1 BIS?

Per manifestare il tuo interesse a partecipare all’Asse 1 bis del Programma Garanzia Giovani devi essere registrato in qualità di “Cittadino” sul SIL e possedere le relative credenziali di accesso (UserId e Password). Una volta effettuato l’accesso nella tua area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” per richiedere di essere contattato dal CPI del tuo territorio.

HAI I REQUISITI PER PARTECIPARE ALL’ASSE 1 BIS?

Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per partecipare alle iniziative dell’Asse 1 bis CLICCA QUI

 

 

 

Il CPI competente ti contatterà per effettuare le attività di presa in carico e stipula del Patto di Attivazione, che rappresenta un adempimento propedeutico all’erogazione dei servizi del Programma.Se non ricordi la tua UserId e/o della Password, puoi recuperarle attraverso i servizi disponibili nella pagina di ACCESSO, oppure contattando l’Help Desk del SIL Sardegna, come indicato nella sezione CONTATTI

 

NON SEI ANCORA REGISTRATO NEL SIL SARDEGNA?

Per registrarti nel SIL è sufficiente compilare il form “on line” di REGISTRAZIONE con alcune informazioni anagrafiche e scegliere una UserID e una Password. Al termine della registrazione dovrai soltanto effettuare l’accesso alla tua area riservata del SIL, utilizzando la UserId e la Password scelte in precedenza, e compilare il form presente nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani”.

 

In questo periodo di emergenza, la modalità ordinaria di erogazione dei servizi dei Centri per l’impiego della Sardegna è quella a distanza. Solo in caso di assoluta necessità del contatto personale si programmerà un appuntamento in presenza.

Per prendere un appuntamento è necessario contattare il CPI tramite mail o telefono.

Al fine di agevolare gli utenti interessati a manifestare la volontà di partecipare all’Asse 1 Bis tramite il nuovo Box  dell’Asse 1 Bis presente nella sezione dedicata al Programma su Sardegna Lavoro si condivide il Tutorial: Come partecipare all’Asse 1 Bis

Tutorial: Come partecipare all'Asse 1 Bis (1.2 MiB) [file.pdf]

 

Per consultare l’elenco dei Centri per l’Impiego (CPI) e dei recapiti CLICCA QUI

Interruzione Presa In Carico Centralizzata (130.8 KiB) [file.pdf]

Comunicato Presa In Carico Centralizzata (120.8 KiB) [file.pdf]

Nota Anpal Presa In Carico Centralizzata (142.7 KiB) [file.pdf]