Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Servizi per i Soggetti Abilitati

PC_002

I Soggetti Abilitati in qualità di intermediari dei datori di lavoro, previo accreditamento ai servizi ”on line” dedicati alle Comunicazioni Obbligatorie (CO e UNIPI), possono adempiere, in nome e per conto delle imprese, agli obblighi derivanti dal Decreto Interministeriale del 30 Ottobre 2007 e successive modificazioni e agli obblighi derivanti dal Decreto Interministeriale del 02 novembre 2010 e successive modificazioni.

Inoltre, a partire da gennaio 2011, possono inviare telematicamente, in nome e per conto dei datori di lavoro, la Richiesta per l’accesso all’istituto della CIG in deroga (art. 19 Legge n. 2/2009) ed il modello di sospensione (Mod_Sosp).

 

Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani i liberi professionisti iscritti agli Ordini e/o Albi professionali in materie giuridico-economiche riconducibili ad una delle voci previste dagli standard tecnici del Ministero del Lavoro in ambito “CO” (cfr “Rev.059 – CO – Allegato D – ClassificazioniCO.xls, ad es. consulenti del lavoro, avvocati e procuratori, dottori commercialisti, etc) possono partecipare all’Avviso Pubblico per la costituzione della lista di soggetti preposti all’erogazione dei servizi individuali di assistenza tecnica personalizzata e tutoraggio di cui alla Scheda 7 “Sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità” del Piano di Attuazione Regionale per il programma Garanzia Giovani in Sardegna.

 

 

 

Per maggiori informazioni relative alla profilazione ex novo degli utenti è possibile consultare il Manuale Operativo

ACCESSO AI SERVIZI

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni