Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Servizi per la rendicontazione dei progetti cofinanziati FSE

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è lo strumento finanziario dell’Unione Europea finalizzato a migliorare le possibilità di occupazione, la partecipazione al mercato del lavoro delle persone inattive, e combattere l’esclusione sociale. In tale ambito, ogni Regione adotta un proprio Programma Operativo di spesa pluriennale delle risorse europee e nazionali, suddividendole per obiettivi specifici/operativi e macro-ambito di intervento (Assi).

 

L’Assessorato al Lavoro, in qualità di Autorità di Gestione del FSE , così come previsto dall’art. 60 del Reg. CE 1083, ha disposto la realizzazione di un sistema informatico attraverso cui acquisire, elaborare e gestire le informazioni (finanziarie e fisico-procedurali) riguardanti il ciclo di vita dei progetti cofinanziati dal FSE (programmazione delle risorse, predisposizione e rendicontazione dei progetti, controllo, certificazione della spesa comunitaria, monitoraggio) e condividere le stesse con le altre istituzioni regionali e nazionali coinvolte.

 

I servizi “on line” disponibili nell’area riservata del SIL Sardegna consentono, pertanto, alle Imprese di inviare all’Amministrazione Regionale le richieste di rimborso e le informazioni riguardanti l’avanzamento finanziario e fisico-procedurale dei progetti, nonché la relativa documentazione giustificativa delle spese.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni