Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Centri per l'impiego

img-lavoro

I Centri per l’impiego (CPI) sono gli uffici territoriali dell’ASPAL (Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro) istituiti con L.R. 9/2016. I Centri, la cui ubicazione è rimasta quella degli ex Centri dei Servizi per il Lavoro gestiti dalle province, hanno, quindi, ora una gestione unitaria regionale.

 

I CPI erogano i servizi per il lavoro e le misure di politica attiva e rappresentano poli territoriali nei quali i cittadini e le imprese possono usufruire di una pluralità di servizi che hanno la finalità di favorire l’occupabilità delle persone e di supportare le aziende nelle loro scelte occupative.

 

Il fulcro dell’attività dei CPI si sviluppa intorno a:

 

- la presa in carico della persona perché si attivi per il suo inserimento o reinserimento lavorativo, attraverso un percorso individuale di incremento delle proprie possibilità occupazionali;
- il supporto alle aziende nelle scelte relative all’assunzione di personale, attraverso l’informazione corretta sugli incentivi e la consulenza nella scelta del personale più adeguato al fabbisogno aziendale.

 

Cliccando sulle denominazioni delle ex province potete accedere alle informazioni dei Centri per l’Impiego di quel territorio: indirizzo, contatti telefonici e email, comuni di competenza ed eventuali sedi decentrate.

 

In questo periodo di emergenza, la modalità ordinaria di erogazione dei servizi dei Centri per l’impiego della Sardegna è quella a distanza. Solo in caso di assoluta necessità del contatto personale si programmerà un appuntamento in presenza.

Per prendere un appuntamento è necessario contattare il CPI tramite mail o telefono.

 

Centri per l’Impiego della Sardegna

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni