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SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Welfare e work life balance

Avviso Pubblico “Welfare e work life balance nella vita quotidiana delle aziende, delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie”.

 

L’Amministrazione Regionale con la det. n. 41720-5497 del 15.12.2016 ha pubblicato l’Avviso per la concessione di aiuti alle aziende e contributi agli ordini professionali e alle associazioni di rappresentanza dei liberi professionisti e dei lavoratori autonomi per la realizzazione di misure di welfare aziendale e work life balance.

 

L’Avviso è finalizzato a incentivare misure di welfare aziendale, nonché politiche family friendly, sostenibili e durature, mirate alla reale rispondenza ai bisogni del territorio, delle aziende, delle lavoratrici e dei lavoratori, con una strategia tesa a concentrare più fonti di finanziamento in chiave di effetto moltiplicatore su tutti gli stakeholder e sul mercato del lavoro regionale nel suo complesso. Inoltre, si intende promuovere misure di conciliazione volte a favorire la permanenza nel mondo del lavoro da parte delle lavoratrici a seguito della maternità.

 

L’Avviso prevede tre linee di intervento: due destinate alle imprese, a favore dei propri dipendenti, Linee A e B, e una agli ordini professionali, alle associazioni di rappresentanza dei liberi professionisti, alle Associazioni datoriali e sindacali, Linea C.

 

In particolare:
Linea A – Piano WelFlex di Innovazione Organizzativa e Welfare aziendale
I destinatari della Linea di intervento in oggetto sono i dipendenti, uomini e donne, coinvolti nelle azioni previste all’interno del Piano WelFlex di Innovazione Organizzativa e Welfare aziendale. Nell’ambito di tale Linea si procederà alla concessione dei contributi mediante una procedura “a sportello”. L’Amministrazione Regionale istruirà le domande di partecipazione secondo l’ordine cronologico di invio telematico delle stesse e fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

 

Linea B – Supporto alla maternità
I destinatari della Linea di intervento in oggetto sono le dipendenti in stato di gravidanza, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. Nell’ambito di tale Linea si procederà alla concessione dei contributi mediante una procedura “a sportello”. L’Amministrazione Regionale istruirà le domande di finanziamento secondo l’ordine cronologico di invio telematico delle stesse e fino alla concorrenza delle risorse disponibili.

 

Linea C – Conciliazione
Le proposte progettuali presentate dai beneficiari Linea di intervento in oggetto che devono essere soggetti che si trovino in una delle situazioni di seguito specificate:
- avere figli a carico fino a 15 anni (compresi i minori adottati o affidati conviventi);
- trovarsi nella condizione di dover assistere persona con handicap in situazione di gravita, coniuge, parente affine entro il secondo grado, ovvero entro il terzo grado qualora i genitori o il coniuge della persona con handicap in situazione di gravita abbiano compiuto i 65 anni di età, oppure siano anche essi stessi affetti da patologie invalidanti o siano deceduti o mancanti.
Nell’ambito di tale Linea, il Servizio Lavoro procederà alla concessione dei contributi mediante una procedura “comparativa”.

 

L’intera procedura sarà gestita dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale, Servizio Lavoro.
La gestione amministrativa dell’Avviso sarà completamente informatizzata sulla piattaforma del SIL Sardegna.

 

Modalità di accesso ai servizi “on line” per la presentazione della domanda di Partecipazione

I soggetti proponenti, non ancora registrati al Sistema regionale dei servizi per il lavoro, dovranno registrarsi in qualità di “Impresa”, attraverso la selezione del link “Registrati”.

Gli utenti già registrati in qualità di “Impresa” potranno utilizzare le credenziali d’accesso in loro possesso senza effettuare una nuova registrazione.

 

La procedura prevede i seguenti step:

1. accedere all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;

2. selezionare, nel menu verticale di navigazione, il link “Welfare Aziendale;

3. selezionare il pulsante “Inserisci domanda” per predisporre una nuova Domanda di partecipazione rispettivamente per la Linea A, B o C.

 

Per la presentazione delle Domande e i dettagli delle misure previste si rimanda  all’Avviso Pubblico 

 

Per ogni ulteriore informazione relativa alla predisposizione e invio delle Domande di partecipazione alla Linea A, B e C, si rimanda al MANUALE OPERATIVO

 

A partire dalle ore 09:00 del 15.02.17 le Aziende con sede operativa in Sardegna, con numero di dipendenti pari o superiore a 10 possono partecipare all’Avviso predisponendo ed inviando la Domanda di Partecipazione per la Linea A.

 

Si evidenzia che la compilazione degli allegati:

- A.2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO
- A.3 FORMULARIO PER LA PROPOSTA PROGETTUALE “LINEA A”
- MODELLO ANNULLAMENTO DELLA MARCA DA BOLLO
- DICHIARAZIONE AIUTI DE MINIMIS
deve essere effettuata scaricando i relativi modelli dal rispettivo link “SCARICA MODELLO” presente esclusivamente sul SIL e visibile solo in fase di predisposizione della Domanda di Partecipazione.
Gli stessi, dopo la compilazione, dovranno essere caricati nei rispettivi campi.

 

Inoltre, si sottolinea che l’Allegato A.1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE/MANIFESTAZIONE DI INTERESSE sarà generato automaticamente dal Sistema, attraverso la selezione dell’apposito pulsante “GENERA MODELLO“, sulla base dei dati inseriti in fase di predisposizione della domanda nelle sezioni precedenti. Lo stesso dovrà essere salvato, firmato digitalmente e caricato nel rispettivo campo.

 

A partire dalle ore 09:00 del 28.02.17 le Aziende con sede operativa in Sardegna, con numero di dipendenti inferiore a 10 possono partecipare all’Avviso predisponendo ed inviando la Domanda di Partecipazione per la Linea B.

 

Si evidenzia che la compilazione degli allegati:

- B.2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO
- B.3 FORMULARIO PER LA PROPOSTA PROGETTUALE “LINEA B”
- MODELLO ANNULLAMENTO DELLA MARCA DA BOLLO
- DICHIARAZIONE AIUTI DE MINIMIS
deve essere effettuata scaricando i relativi modelli dal rispettivo link “SCARICA MODELLO” presente esclusivamente sul SIL e visibile solo in fase di predisposizione della Domanda di Partecipazione.
Gli stessi, dopo la compilazione, dovranno essere caricati nei rispettivi campi.

 

Inoltre, si sottolinea che l’Allegato B.1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE sarà generato automaticamente dal Sistema attraverso la selezione dell’apposito pulsante “GENERA MODELLO”, sulla base dei dati inseriti in fase di predisposizione della domanda nelle sezioni precedenti. Lo stesso dovrà essere salvato, firmato digitalmente e caricato nel rispettivo campo.

 

A partire dalle ore 09:00 del 15/03/2017 ed entro e non oltre le ore 13:00 del 30/03/2017 gli Ordini professionali, alle Associazioni di rappresentanza dei liberi professionisti, alle Associazioni datoriali e sindacali, possono partecipare all’Avviso predisponendo ed inviando la Domanda di Partecipazione per la Linea C.

 

Si evidenzia che la compilazione degli allegati:
- C.1.3 DICHIARAZIONE DI IMPEGNO A COSTITUIRSI IN RT (Nel caso di partecipazione in raggruppamento temporaneo COSTITUENDO)
- C.2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO
- C.3 FORMULARIO PER LA PROPOSTA PROGETTUALE “LINEA C”
- C.4 PREVENTIVO ECONOMICO “LINEA C”

- MODELLO ANNULLAMENTO DELLA MARCA DA BOLLO
- DICHIARAZIONE AIUTI DE MINIMIS
deve essere effettuata scaricando i relativi modelli dal rispettivo link “SCARICA MODELLO” presente esclusivamente sul SIL e visibile solo in fase di predisposizione della Domanda di Partecipazione.Gli stessi, dopo la compilazione, dovranno essere caricati nei rispettivi campi.

 

Inoltre, si sottolinea che gli allegati C.1.1. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE in forma singola e C.1.2. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE in raggruppamento temporaneo saranno generati automaticamente dal Sistema, attraverso la selezione dell’apposito pulsante “GENERA MODELLO”, sulla base dei dati inseriti in fase di predisposizione della domanda nelle sezioni precedenti. Gli stessi dovranno essere salvati, firmati digitalmente e caricati nel rispettivo campo.

 

DOCUMENTI RETTIFICATI:

Determinazione n.6357-510 del 23.02.2017 Approvazione avviso rettificato (222.9 KiB) [file.pdf]

Avviso rettificato (1.5 MiB) [file.pdf]

Allegati rettificati - Linea A, B e C (4.5 MiB) [file.zip]

Determinazione N 43291- 4693 Del 24.11.2017 (149.3 KiB) [file.pdf]

Avviso Rettificato (1.5 MiB) [file.pdf]

 

Modello A.3  – Formulario per il Piano WelFlex di innovazione organizzativa e WELFARE Aziendale “LINEA A”

Scarica il modello aggiornato al 4.05.2017

 

FAQ:

Faq del 25.01.2017 (185.1 KiB) [file.pdf]

Faq del 27.02.2017 (349.5 KiB) [file.pdf]

Faq del 23.03.2017 (210.2 KiB) [file.pdf]

Faq del 19.04.2017 (185.5 KiB) [file.pdf]

Faq del 11.09.2017 (189.9 KiB) [file.pdf]

 

Attività della Cabina di regia – Chiarimenti al 23.10.2017

Cabina Di Regia - Chiarimenti Al 23.10.2017 (152.9 KiB) [file.pdf]

 

Attività della Cabina di regia – Chiarimenti al 27.10.2017

Cabina Di Regia - Chiarimenti Al 27.10.2017 (165.4 KiB) [file.pdf]

 

Attività della Cabina di regia – Chiarimenti al 10.11.2017

Cabina Di Regia - Chiarimenti Al 10.11.2017 (187.2 KiB) [file.pdf]

 

Attività della Cabina di regia – Chiarimenti al 15.11.2017

Cabina Di Regia - Chiarimenti Al 15.11.2017 (202.2 KiB) [file.pdf]

 

Elenco aziende ammesse:

Determinazione n.10447/886 del 28.03.2017 (145.7 KiB) [file.pdf]

Allegato alla Determinazione n.10447/886 del 28.03.2017 (112.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione n.11913/1016 del 04.04.2017 (224.7 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 24539/2361 del 03.07.2017 (255.3 KiB) [file.pdf]

 

Elenco aziende NON ammesse:

Determinazione n.10384-876 del 27.03.2017 (201.0 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 10420-880 del 27.03.2017 - Linea A (142.5 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 10421-881 del 27.03.2017 - Linea B (149.6 KiB) [file.pdf]

Determinazione n.11626 – 993 del 3.04.2017 - Linea A (210.1 KiB) [file.pdf]

determinazione n.16905/1484 dell'11.05.2017 (209.5 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Indicazioni operative su gestione, monitoraggio e rendicontazione delle operazioni

Linea A - Indicazioni Operative Su Gestione Monitoraggio E Rendicontazione Delle Operazioni (159.9 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Elenco aziende non ammesse alla fase di valutazione dei Piani Welflex del 20.12.2017

DET N 48915-5483 Del 20.12.2017 Linea A Ammesse Alla Fase Di Valutazione Dei Piani (221.2 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Ulteriore proroga termini presentazione Piani WelFlex al 17 novembre 2017

Comunicato Del 09.11.2017 (148.5 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 40365 - 4277 Del 09.11.2017 (215.8 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Elenco aziende non ammesse

Determinazione n. 12818 - 1059 del 10.04.2017 (209.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 15179 - 1244 del 3.05.2017 - elenco non ammesse Linea A (210.4 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Elenco aziende ammesse

Determinazione n. 13492-1092 del 14.04.2017 (3.6 MiB) [file.pdf]

Determinazione N 25320 – 2490 Del 07.07.2017 (230.1 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Riproporzionamento delle risorse

determinazione n.17975 - 1583 del 18.05.2017 (226.5 KiB) [file.pdf]

determinazione n.19178 - 1727 del 25.05.2017 - Linea A (184.8 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Determinazione approvazione convenzioni e decorrenza dei termini per la presentazione dei Piani WelFlex

Determinazione n. 24539/2361 del 03.07.2017 (255.3 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 29864-3042 del 11.08.2017 (233.1 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Revoca dell’ammissibilità al contributo della Cooperativa sociale Le Api per rinuncia e parziale annullamento della Determinazione n. 11913 – 1016 del 04.04.2017

Determinazione n. 34297- 3628 del 29.09.2017 (153.7 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Revoca dell’ammissione al finanziamento della Moderna Costruzioni 85 Società Cooperativa per rinuncia, e parziale annullamento della Determinazione n. 7565 – 569 del 21.02.2018

Determinazione N 16778 - 1409 Del 18.04.2018 (164.9 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Proroga termini presentazione Piani WelFlex e modalità di invio della documentazione

Comunicato (133.2 KiB) [file.pdf]

DETERMINAZIONE N 38170 - 4053 Del 25.10.2017 (208.6 KiB) [file.pdf]

 

Linea A - Variazione della Commissione di valutazione Piani Welflex di Innovazione Organizzativa e Welfare Aziendale 

Determinazione N 42568 - 4560 Del 21.11.2017 (192.6 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 2987-222 Del 23.01.2018 (389.4 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Ammissione al finanziamento Piani Welflex

Determinazione N 7565-569 Del 21.02.2018 (479.5 KiB) [file.doc]

 

Linea A – Revoca dell’ammissibilità al contributo della Proma Srl 

DET n. 28640 - 2894 del 01.08.2017 - Linea A_Revoca ammissibilità Proma Srl (192.2 KiB) [file.pdf]

 

Linea A – Impegno risorse per complessivi 209.700,00 €

Linea A - Determinazione n. 20527-1831 del 11.05.2018 - Impegno risorse per complessivi 209.700,00 € (3.7 MiB) [file.pdf]

 

Linea B – Approvazione elenco delle Aziende ammesse al contributo

Determinazione n.17995-1590 del 18.05.17 (182.5 KiB) [file.pdf]

Determinazione n.17995-1590 del 18.05.17 - Allegato (147.4 KiB) [file.pdf]

DETERMINAZIONE N 25295-2489 Del 07.07.2017 (153.6 KiB) [file.pdf]

ALLEGATO “1” – LINEA B - Elenco Delle Aziende Ammesse Al Contributo (117.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 27166-2735 del 21.07.2017 (167.4 KiB) [file.pdf]

Determinazione ammissibilità 28855-2912 del 02.08.2017.pdf (154.4 KiB) [file.pdf]

Allegato Determinazione 28855-2912 .pdf (120.4 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 29814-3033 del 10.08.2017 (154.1 KiB) [file.pdf]

Allegato alla Determinazione n. 29814-3033 (120.6 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 30469-3123 Del 1.09.2017 (170.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 42334-4503 Del 20.11.2017 (159.1 KiB) [file.pdf]

ALLEGATO 1– Elenco Delle Aziende Ammesse Al Contributo (123.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 12147-957 Del 20.03.2018 (187.8 KiB) [file.pdf]

Allegato 1 – Linea B - Elenco Delle Aziende Ammesse Al Contributo (154.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 20922-1868 Del 14.05.2018 (228.4 KiB) [file.pdf]

Allegato 1 - Determinazione N 20922-1868 Del 14.05.2018 (88.9 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 5357 prot. 50453 del 20.11.2018 (378.7 KiB) [file.pdf]

Allegato 1 (128.2 KiB) [file.pdf]

 

Linea B – Elenco aziende ammesse

Determinazione n. 56001-6349 del 17.12.2018 (222.2 KiB) [file.pdf]

Allegato 1 Determinazione n. 56001-6349 del 17.12.2018 (222.2 KiB) [file.pdf]

 

Linea B – Elenco aziende non ammesse

Determinazione N 25670-2530 Del 11.07.2017 (201.4 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 25671-2531 Del 11.07.2017 (191.3 KiB) [file.pdf]

 

Linea B – Revoca dell’ammissibilità al contributo

determinazione n.18004-1592 del 18.05.2017 (174.4 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 25671-2531 Del 11.07.2017 (191.3 KiB) [file.pdf]

 

Linea B – Verbali commissione di valutazione Linea B:

Determinazione n. 12779-1052 del 10.04.2017 - Ammissione per formazione (166.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 12548-1046 del 7.04.2017 - Approvazione verbali (162.4 KiB) [file.pdf]

Determinazione n.13196-1082 del 13 aprile 2017 (144.4 KiB) [file.pdf]

Allegato alla Determinazione n.13196-1082 del 13 aprile 2017 (108.9 KiB) [file.pdf]

 

Comunicato del 13 aprile 2017 (127.6 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 14531 - 1180 del 27.04.2017 (189.3 KiB) [file.pdf]

Comunicato del 27.04.2017 (124.3 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 15875/1358 dell'8.05.2017 - Linea B (173.0 KiB) [file.pdf]

determinazione n. 16240/1377 del 9.05.2017 - Linea C (188.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 27022-2718 del 20.07.2017 (161.5 KiB) [file.pdf]

Determinazione n. 30054-3060 del 23.08.2017 (152.2 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 30443-3122 Del 1.09.2017 (165.7 KiB) [file.pdf]

 

Linea B – Approvazione Convenzioni e Impegno delle risorse

Determinazione n. 26710-2675 del 18.07.2017 (178.7 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 34301-3630 Del 29.09.2017 (164.7 KiB) [file.pdf]

Allegato 3 - Calcolo Contributi E Imputazione Per Gli Esercizi Finanziari 2017-2018 (106.4 KiB) [file.pdf]

Allegato 4 - Dettaglio Impegni (109.9 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 3962 Prot N 37226 Del 19.10.2017 (1.7 MiB) [file.pdf]

Allegato 1 - Calcolo Contributi E Imputazione Per Gli Esercizi Finanziari 2017-2018 (104.4 KiB) [file.pdf]

Allegato 2 - Dettaglio Impegni (99.2 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 4386 Prot N 41304 Del 15.11.2017 (1.7 MiB) [file.pdf]

Allegato 1 (106.0 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 50238-5657 Del 29.12.2017 (168.2 KiB) [file.pdf]

All 1 E 2 (119.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione N 19478-1658 Del 07.05.2018 (222.8 KiB) [file.pdf]

Allegato 1 Dettaglio Impegni (87.8 KiB) [file.pdf]

Determinazione prot. n. 32160-3336 del 13.07.2018. (210.1 KiB) [file.pdf]

Tabella 1 (137.6 KiB) [file.pdf]

Det 33467-3499 Del 20.07.2018 - Chez Vous (222.6 KiB) [file.pdf]

Det 33467-3499 Del 20.07.2018 - Tabella N 1 - Chez Vous (146.9 KiB) [file.pdf]

 

Linea C

Determinazione n. 13063-1076 del 12.04.2017 Linea C (161.6 KiB) [file.pdf]

 

Linea C– Integrazione alla determina n. 19394/1753 del 26/05/2017. Beneficiari ammessi al finanziamento

Determinazione N 3313-254 Del 25.01.2018 (132.9 KiB) [file.pdf]

 

Linea C– Elenco beneficiari ammessi alla fase di valutazione progetti

Determinazione Prot N 1691 - 19715 Del 08.05.2018 (391.0 KiB) [file.pdf]

 

Linea C – Elenco Ordini Professionali non ammessi alla fase di valutazione progetti

Determinazione Prot N 24494-2285 Del 30.05.2018 (368.9 KiB) [file.pdf]

 

Linea C – Beneficiari ammessi al finanziamento

Determinazione Prot - N 22181 - 2011 Del 21.05.2018 (309.0 KiB) [file.pdf]

Allegato A Elenco Ammessi Al Finanziamento (341.4 KiB) [file.pdf]

 

 

Linea A – Determinazione n. 54560-6069 del 7.12.2018 – Revoca dell’ammissione al finanziamento della Okeia Srl, CUP E29G16001960009, e parziale rettifica della Determinazione n. 7565-569 del 21.02.2018 

Determinazione n. 54560-6069 del 7.12.2018 (273.1 KiB) [file.pdf]

 

Approvazione della Convenzione e contestuale Impegno delle risorse in favore del beneficiario Gioielleria Marrocu Srl, ammesso al contributo per la Linea B

Determinazione n. 55710-6301 del 13.12.2018 (216.4 KiB) [file.pdf]

Allegati 1 e 2 Determinazione n. 55710-6301 del 13.12.2018 (209.1 KiB) [file.pdf]

 

Proroga dei termini di conclusione dell’operazione CLP 1001021821WC170002, CUP E29D16002730009, della Confesercenti regionale della Sardegna, ammessa a finanziamento con Determinazione del Direttore del Servizio Lavoro n. 19480 -1659 del 7.05.2018.

Determinazione del Direttore del Servizio Lavoro n.19480-1659 (305.0 KiB) [file.pdf]

 

Proroga dei termini di conclusione dell’operazione CLP 1001021821WC1700001 – CUP E29D16002710009 ammessa a finanziamento con Determinazione del Direttore del Servizio Lavoro n. 19394/1753 del 26/05/2017 Beneficiario: Confprofessioni Sardegna

Determinazione n. 30168-2644 del 19.07.2019.pdf (459.5 KiB) [file.pdf]

 

Linea C – Proroga dei termini di conclusione dell’operazione CLP 1001021821WC170005, CUP E29D16002720009, del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cagliari, ammessa a finanziamento con Determinazione del Direttore del Servizio Lavoro prot. n.19394/1753 del 26.05.2017

Determinazione n. 32863-3003 del 7.08.2019 (1.5 MiB) [file.pdf]

 

 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche

Per ricevere informazioni o chiarimenti sulle procedure relative ai servizi on line dell’Avviso Pubblico è possibile inviare una richiesta all’indirizzo e-mail supporto@sardegnalavoro.it, specificando:

- nome e cognome;
- codice fiscale;
- numero di telefono per essere eventualmente ricontattato;
- tipo di utente.

 

Inoltre, è possibile inviare una richiesta di supporto all’Help Desk del SIL attraverso la compilazione di un apposito form web, accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nel menu verticale di navigazione.

Infine, è disponibile il Servizio Help Desk al numero 070 513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.