Ammortizzatori sociali in deroga: avviso AA.SS. in deroga
L’Assessorato Regionale del Lavoro comunica che, in data 29 gennaio 2014, è stata sottoscritta l’Intesa che proroga sino al 30 giugno 2014 gli effetti giuridici del “Verbale di accordo istituzionale per il rinnovo della concessione degli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2013” e successivi Addendum.
Pertanto, potranno essere prorogati sino al 30 giugno 2014 i trattamenti di CIGS e Mobilità in deroga, già autorizzati ed erogati per il 2013. Potranno altresì essere autorizzate per l’anno 2013 le nuove concessioni di CIGD e Mobilità in deroga.
Potranno presentare istanza anche le aziende ed i lavoratori che nel corso del 2013, pur avendo inoltrato formale richiesta, per carenza di risorse finanziarie non siano stati ancora autorizzati.
Si precisa che entrambi i benefici potranno essere concessi nel limite delle risorse finanziarie disponibili.
Le istanze inerenti la proroga e la prima concessione dell’ammortizzatore in deroga potranno essere inoltrate, dai lavoratori o dalle loro Organizzazioni sindacali, esclusivamente mediante il sistema telematico nell’apposito sito dedicato del SIL – Sardegna, a partire dalle ore 10.00 di venerdì 14 febbraio 2014, secondo le indicazioni che verranno pubblicate sul portale www.sardegnalavoro.it
L’Accordo sarà integralmente pubblicato nel sito ufficiale della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it e nel portale del Sistema Informativo del Lavoro www.sardegnalavoro.it
Avviso Proroga fino al 30.06.2014
Consulta l’archivio.