Provincia di Sassari: ricerca esperto/a in contabilità e rendicontazione
Ente Proponente: Provincia di Sassari – Servizio Eures Provincia di Sassari – SASSARI – mail: eures@provincia.sassari.it
Identificazione richiesta: Rif. offerta- FBK
Ricerca di personale
La Fondazione Bruno Kessler seleziona
– n. 1 Esperto/a in Contabilità e Rendicontazione
Data di scadenza: 31.08.2015 (La data di scadenza nella presente offerta di lavoro è solo indicativa in quanto l’azienda potrebbe chiudere il reclutamento in anticipo.)
Sede di lavoro: Italia – Trento
Requisiti:
– Consolidata esperienza lavorativa (di almeno 2 anni) in ambito amministrativo/contabile maturata in aziende con contabilità privatistica.
– Conoscenza base del management e della rendicontazione dei Progetti Europei.
– Approfondita conoscenza della partita doppia.
– Ottima conoscenza della lingua italiana; buona conoscenza della lingua inglese (livello intermedio).
– Predisposizione all’ordine, precisione ed affidabilità, flessibilità, spiccate competenze comunicative, relazionali e negoziali, precedente esperienza di lavoro in team.
Titolo di studio: Laurea triennale in discipline economiche
Tipologia contrattuale: tempo determinato full-time (38 h settimanali), durata di un anno rinnovabile per un ulteriore anno in funzione del completamento dell’implementazione del nuovo software gestionale.Retribuzione annua lorda: Da € 25.600 a € 29.900 in funzione del profilo individuato.
Sono inclusi 28 giorni di ferie all’anno, mensa aziendale sovvenzionata o buoni pasto, parcheggio interno, percorsi formativi, agevolazioni sui conti bancari, i mezzi pubblici, lo sport e alloggi temporanei presso strutture convenzionate.
Informazioni utili
Descrizione: La Fondazione Bruno Kessler seleziona un/a esperto/a in contabilità e rendicontazione per il Servizio Amministrazione.
Il Servizio Amministrazione della Fondazione Bruno Kessler (FBK) si compone di tre Unità: contabilità e finanza (rileva i fatti gestionali e garantisce la valutazione dei fatti amministrativi di natura patrimoniale ed economica in coerenza con i principi contabili vigenti), controllo di gestione (gestione del budget, costi del personale e bandi di ricerca nazionali), e gestione finanziaria progetti su bandi internazionali (gestione del budget di FBK, della gestione del ciclo attivo dei progetti dalla firma del contratto – rendicontazione, fatturazione, stato di avanzamento progetti, rapporti con i committenti).
Attualmente, il Servizio Amministrazione è impegnato dell’implementazione di un nuovo software gestionale che comporta la definizione di nuovi processi.
Al fine di potenziare le diverse funzioni del Servizio Amministrazione e supportare il cambiamento del software gestionale, FBK è alla ricerca di un/a esperto/a in contabilità e rendicontazione da inserire nelle aree di contabilità e finanza e gestione finanziaria progetti su bandi internazionali. Alla nuova risorsa verrà affidata la gestione di progetti dalle fasi di apertura di commessa, alle registrazioni contabili fino alla fase finale della rendicontazione e si occuperà della tenuta della cassa, del libro cespiti e della registrazione di fatture, note di debito e prime note.
La persona sarà inoltre un punto di raccordo tra il Servizio Amministrazione e le singole unità di ricerca della Fondazione per quanto riguarda la gestione delle pratiche amministrative legate alle commesse.
Modalità di candidatura: Per candidarsi è necessario collegarsi al sito https://hr.fbk.eu/it/jobs e compilare l’apposita web-form, allegando la documentazione necessaria (curriculum vitae e lettera motivazionale) in formato pdf.
Verranno accettate le candidature pervenute entro il 31 agosto 2015
Prima di inviare la propria candidatura è necessario leggere le linee guida del processo di selezione.
Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Risorse Umane all’indirizzo e-mail: jobs@fbk.eu
Inviare la candidatura solo per conoscenza a: eures@provincia.sassari.it