Provincia di Oristano: ricerca lavoratore (L.68/99)
Ente proponente
Provincia di Oristano – Ufficio Inserimento Mirato Disabili –via Carboni – 09170, tel. 0783/793230-793330 –fax 0783/793330.
Ricerca personale
ARPAS – Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna richiede:
– n. 1 lavoratore a copertura delle quote d’obbligo riservate ai disabili
Sede di lavoro: ARPAS di Oristano
Qualifica professionale: profilo professionale di Coadiutore Amministrativo
Requisiti:
• Iscrizione all’elenco delle persone disabili ai sensi della L. 68/99 della Provincia di Oristano
• diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore)
• Buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
• Requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego
• accertamento della capacità globale ai fini del collocamento di cui al DPCM 13.01.2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva). Chi non è in possesso può comunque presentare la ricevuta di richiesta di collocamento mirato, tuttavia l’avviamento del lavoratore resta condizionato al possesso della relazione conclusiva
TUTTI I REQUISITI DEVONO ESSERE POSSEDUTI DAGLI INTERESSATI PRIMA DELL’APERTURA DELLA CHIAMATA (ENTRO E NON OLTRE IL 29.07.2015)
In conseguenza di quanto previsto dalla Legge 68/99, art. 9, comma 4, le persone con disabilità psichica non vengono inserite nelle graduatorie valide per gli avviamenti a selezione presso la pubblica amministrazione.
La mancanza di uno solo dei requisiti di cui sopra costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
Prove selettive: è previsto il superamento da parte del personale avviato in ordine di graduatoria di prove di idoneità alle mansioni (DPR 487/94 art 32)
Prova: consisterà nella composizione di un testo semplice con il programma di video scrittura Word per Windows, alla predisposizione di una tabella semplice su foglio elettronico Excel per Windows. Classificazione e catalogazione di documenti secondo uno schema semplice preordinato.
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato pieno – da inquadrare nella Categoria B, Fascia Economica BO, CCNL CompartoSanità
Data di apertura: 30.07.2015
Scadenza: 07.08.2015
Modalità di candidatura: i lavoratori interessati in possesso dei requisiti richiesti, che risultino disoccupati/inoccupati presso i CSL di appartenenza alla data di apertura della chiamata, devono dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente presso l’Ufficio Inserimento Mirato disabili e beneficiari L. 68/99 sito nel palazzo B della Provincia di Oristano in via Carboni e presso il Centro Servizi per il Lavoro di appartenenza dal 30.07.2015 al 07.08.2015