Provincia di Oristano: corso di orientamento all’autoimprenditorialità
La Provincia di Oristano organizza il corso gratuito di Orientamento all’Autoimprenditorialità “Creare Impresa: valutazioni, opportunità e avvio”, allo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari ad analizzare e risolvere le questioni pratiche e organizzative che devono essere affrontate nelle fasi di costituzione di un’azienda.
L’iniziativa è rivolta a soggetti che siano disoccupati/e ed inoccupati/e iscritti ai Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano e a coloro che sono interessati/e ad avviare un’attività di impresa.
Il corso è riservato ad un massimo di 25 persone, residenti nella Provincia di Oristano.
Il corso è suddiviso in 4 giornate di attività didattica dal 16 al 19 giugno 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso i locali dell’Amministrazione Provinciale siti in Piazza Eleonora – Oristano.
Gli argomenti che verranno trattati sono i seguenti:
– La maturazione dell’idea di impresa e le forme giuridiche dell’esercizio dell’impresa;
– Le fasi di elaborazione di un piano di impresa e il ruolo del business plan nei processi d’impresa;
– Il ruolo del piano di marketing nelle diverse fasi del processo di creazione di una nuova impresa e incentivi a sostegno della creazione di impresa;
– Aspetti economico-finanziari del piano d’impresa.
La partecipazione al corso è gratuita. L’iscrizione al corso potrà essere effettuata compilando l’apposita scheda di adesione, scaricabile di seguito, e presso gli uffici del Centri Servizi per il Lavoro della Provincia di Oristano (aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00).
La domanda dovrà pervenire entro mercoledì 03.06.2014 (non farà fede il timbro postale) utilizzando una delle seguenti modalità:
– mediante presentazione diretta presso gli sportelli dei Centri Servizi per il Lavoro di Oristano, Ales, Bosa, Cuglieri, Ghilarza, Mogoro, Oristano e Terralba, nonché presso l’ufficio protocollo della Provincia di Oristano, in busta recante oltre la denominazione del mittente anche la dicitura “Corso gratuito di orientamento all’Autoimprenditorialità;
– a mezzo del servizio postale in busta chiusa recante oltre la denominazione del mittente anche la dicitura “Corso gratuito di orientamento all’Autoimprenditorialità” al seguente indirizzo: Provincia di Oristano – Settore Lavoro, Formazione Professionale e politiche sociali – Via Carboni, 09170 Oristano.
L’ufficio di Promozione dell’Autoimpiego elaborerà un elenco degli ammessi a partecipare in ordine di acquisizione al protocollo.
Saranno prese in considerazione le prime 25 domande secondo l’ordine progressivo del protocollo e qualora uno dei partecipanti rinunci alla possibilità di frequentare il corso si scorrerà l’elenco.
Per maggiori informazioni: http://www.provincia.or.it