CSL di Sanluri: ricerca operai
Ente proponente
Centro Servizi per il Lavoro di Sanluri – Via Cesare Pavese, 7 – 09025 Sanluri – tel.070/9308019 – fax 070/9370282
Ricerca di personale
Il Comune di Las Plassas ha richiesto l’avviamento a selezione di:
– n. 6 Operai comuni addetti alla manutenzione del verde pubblico/arredo urbano e pulizia del territorio
Sede di lavoro: Las Plassas.
Mansione: pulizia del territorio, cura e manutenzione del verde pubblico e arredo urbano e altri lavori di piccola entità sul patrimonio comunale con l’utilizzo di attrezzature manuali o semplici attrezzature meccaniche quali decespugliatori a scoppio. L’attività prevalente è rappresentata dall’utilizzo del decespugliatore a scoppio.
Data della chiamata presso il CSL di Sanluri: dal 05/05/2015 al 18/05/2015
Ora della chiamata presso il CSL: tutti i giorni dalle 8:30 alle 12:00 (sabato escluso); il lunedì e il martedì anche di pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00
CCNL: Delle cooperative sociali corrispondente alla mansione affidata
Cantiere comunale: Si.
Requisito di residenza: Si
Età minima e massima: 18/età pensionabile
Durata validità graduatoria: 365.
Caratteristiche contrattuali: tempo determinato Part-Time 25 ore sett. (2 lavoratori per turno lavorativo – 3 turni da 3 mesi)
Prova di idoneità: la selezione consisterà in una prova pratica attitudinale attinente le mansioni da svolgere. La convocazione per l’espletamento della prova di idoneità sarà a cura del Comune di Las Plassas ed avverrà entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
Documenti da presentare:
– Domanda di inserimento in graduatoria;
– Dichiarazione di immediata disponibilità;
– Fotocopia della dichiarazione ISEE relativa ai redditi 2013. Ai sensi del DM 159/2013, l’attestazione ISEE dovrà essere calcolata dopo la data del 1° gennaio 2015.
Non saranno prese in considerazione attestazioni ISEE rilasciate con data anteriore al 1° gennaio 2015.
Organo al quale presentare eventuale ricorso: Al Dirigente del Settore Lavoro della Provincia del Medio Campidano Via Paganini n.22 Sanluri, entro 10 giorni può proporsi istanza di riesame se derivata da errori di calcolo del punteggio. Resta salva la possibilità di ricorso in via giurisdizionale avverso la determinazione dirigenziale di approvazione della graduatoria in via definitiva.
Possono partecipare all’avviamento a selezione i lavoratori disoccupati ed inoccupati privi di sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità. I lavoratori devono essere prioritariamente residenti nel comune di Las Plassas ed iscritti nell’elenco anagrafico del Centro Servizi per il Lavoro di Sanluri. Possono partecipare i lavoratori non residenti se domiciliati nel medesimo comune. Gli interessati, in possesso dei predetti requisiti nonché di quelli previsti per l’Impiego negli Enti pubblici, devono dichiarare la propria disponibilità muniti di un documento di riconoscimento presso il Centro dei Servizi per il Lavoro di Sanluri, in Via Cesare Pavese 7.
Il modello di Candidatura è reperibile presso il comune di Las Plassas e sul sito istituzionale della Provincia del Medio Campidano all’indirizzo: http://www.spil.mediocampidano.it
ESTRATTO DELLA DELIBERA REGIONALE N° 50/54 DEL 21.12.2012 Integrata dalla D.R.33/19 del 08.08.2013
CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE GRADUATORIE: la graduatoria è formata in ordine decrescente di punteggio. Detto punteggio è determinato dal concorso dei seguenti elementi:
– Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)
– Stato di disoccupazione
Il punteggio individuale viene calcolato secondo i criteri di seguito definiti:
Ad ogni persona che partecipi all’avviamento a selezione è assegnato un punteggio iniziale pari a 100 punti;
A detto punteggio si sottrae un punto ogni 1000 euro dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), fino ad un massimo di 25 punti, per le assunzioni a tempo determinato nei cantieri comunali, con riferimento al reddito minimo personale escluso da imposizione. Il dato ISEE è arrotondato, in difetto, ai centesimi (es. ad un reddito ISEE di euro 15.457,00 si attribuiscono 15,45 punti);
Ai lavoratori che non presentano il dato ISEE sono sottratti 25 punti. Allo stesso modo sono sottratti 25 punti qualora le dichiarazioni presentate manifestano evidenti incongruenze rispetto ai rapporti di lavoro registrati o sulla base dati e informazioni in possesso della P.A.;
Allo “stato di disoccupazione” si attribuisce un massimo di 5 punti con riferimento all’anzianità di iscrizione nella misura di 1 punto per anno.
Hanno precedenza, in graduatoria, i lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano partecipato a cantieri comunali e ad altre esperienze lavorative della durata complessiva di almeno tre mesi.
A parità di punteggio, per la formazione della graduatorie, valgono i seguenti criteri di priorità secondo l’ordine di elencazione all’impiego di:
Soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi due anni che risultano attualmente privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi;
Disoccupati di lunga durata, che, ai sensi dell’art. 1 comma d) del D. Lgs 297/02, sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani;
Donne.
ULTERIORI CRITERI DERIVATI DA CONVENZIONE CSL/COMUNE:
– Turnazioni
– L’ assunzioneper i cantieri comunali verrà affidata a cooperativa sociale di tipo B, secondo i criteri e le modalità della Deliberazione G.R. n. 50/54 del 21.12.2012 integrato dalla Deliberazione G.R.n°33 del 08.08.2013e della convenzione stipulata tra il C.S.L. di Sanluri e il Comune di LAS Plassas in data 17/03/1014.