Provincia di Oristano: ricerca per l’Agenzia delle Entrate
Ente proponente
Provincia di Oristano – Ufficio Inserimento Mirato Disabili – via Carboni – 09170 – tel. 0783/793230-793330 – fax 0783/793330.
Ricerca personale
L’Agenzia delle Entrate richiede:
– n. 3 lavoratori a copertura delle quote d’obbligo riservate ai disabili
Sede di lavoro: Agenzia delle Entrate di Oristano
Qualifica professionale: profilo professionale di Operatore
Requisiti:
– iscrizione all’elenco delle persone disabili ai sensi della L. 68/99 della Provincia di Oristano
– diploma di istruzione secondaria di primo grado (scuola media inferiore)
– buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
– requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego
– accertamento della capacità globale ai fini del collocamento di cui al DPCM 13.01.2000 (diagnosi funzionale e relazione conclusiva). Chi non è in possesso può comunque presentare la ricevuta di richiesta di collocamento mirato, tuttavia l’avviamento del lavoratore resta condizionato al possesso della relazione conclusiva
Tutti i requisiti devono essere posseduti dagli interessati prima dell’apertura della chiamata (entro e non oltre il 05.05.2015)
In conseguenza di quanto previsto dalla Legge 68/99, art. 9, comma 4, le persone con disabilità psichica non vengono inserite nelle graduatorie valide per gli avviamenti a selezione presso la pubblica amministrazione.
La mancanza di uno solo dei requisiti di cui sopra costituirà motivo di esclusione dalla selezione.
Prove selettive: è previsto il superamento da parte del personale avviato in ordine di graduatoria di prove di idoneità alle mansioni (DPR 487/94 art 32)
La prima prova: consisterà nella copiatura mediante l’uso del personal computer di un testo di Word e la stampa
La seconda prova: verterà su una serie di quesiti di natura elementare a risposta predeterminata concernente il rapporto di lavoro dei dipendenti pubblici ed i principi fondamentali del diritto tributario
La terza prova: un colloquio che verterà sulla struttura e funzioni dell’Agenzia delle Entrate; principi fondamentali del diritto tributario; diritti e doveri del dipendente derivanti dal C.C.N.L. del Comparto Agenzie Fiscali.
Tipologia contrattuale: Tempo indeterminato pieno – da inquadrare nella II Area, Fascia Retributiva F 1
Data di apertura: 06.05.2015
Scadenza: 19.05.2015
Modalità di candidatura: I lavoratori interessati in possesso dei requisiti richiesti, che risultino disoccupati/inoccupati presso il Centro Servizi per il Lavoro di appartenenza alla data di apertura della chiamata, devono dichiarare la propria disponibilità presentandosi personalmente presso l’Ufficio Inserimento Mirato disabili e beneficiari L. 68/99 sito nel palazzo B della Provincia di Oristano in via Carboni dal 06.05.2015 al 19.05.2015
Organo al quale presentare eventuali osservazioni: Provincia di Oristano Dirigente Settore Lavoro e Formazione entro 10 giorni dalla pubblicazione. Successivamente alla scadenza del suddetto termine è ammesso il ricorso al TAR territorialmente competente entro 60 giorni, o in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ex D.P.R. 1199/1971 entro 120 giorni.