Provincia di Carbonia – Iglesias: Avviamento a selezione per 3 Coadiutore Amministrativo (art. 1 L.68/99)
La Gestione Commissariale ex Provincia di Carbonia-Iglesias – Ufficio per il Sostegno della Disabilità – intende procedere alla selezione di candidati per n. 3 assunzione a tempo pieno e indeterminato di Coadiutore Amministrativo, secondo quanto richiesto dall’Azienda Sanitaria Locale n. 7.
Si precisa che si tratta di un procedimento concernente un avviamento presso un’amministrazione pubblica con competenza territoriale provinciale.
Sulla base delle candidature pervenute verrà predisposta una graduatoria provinciale ai sensi di quanto disposto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 53/43 del 20.12.2013.
I criteri che concorrono alla formazione della graduatoria sono i seguenti:
carico familiare (ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. 487/1994); situazione economica patrimoniale del lavoratore (prendendo in considerazione il reddito complessivo ai fini IRPEF risultante dall’ultimo anno di imposta per il quale sono scaduti i termini di presentazione delle dichiarazioni); anzianità di iscrizione negli elenchi della L. 68/99; grado di invalidità (secondo i punteggi attribuiti dalla tabella allegata al D.P.R. 487/1994).
La graduatoria ha validità esclusivamente in relazione alla specifica occasione di lavoro presa in considerazione nel presente avviso pubblico.
Tipologia di contratto proposta: tempo pieno e indeterminato;
Profilo professionale di inquadramento: Coadiutore amministrativo cat. B (ex 4° livello);
CCNL applicato: CCNL Comparto Sanità.
Sede di lavoro: Uffici amministrativi dell’azienda ASL 7 del territorio provinciale.
Mansioni: Classificazione, archiviazione e protocollo atti; compilazione di documenti e modulistica con l’applicazione di schemi predeterminati; operazioni semplici di natura contabile, anche con l’ausilio di relativo macchinario; stesura di testi mediante l’utilizzo di sistemi informatici; attività di sportello.
I soggetti interessati alla selezione devono essere iscritti all’art. 1 della legge n. 68/99 (disabili) presso i Centri dei Servizi per il Lavoro della Provincia di Carbonia Iglesias e possedere i seguenti requisiti:
– titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media);
– requisiti generali di accesso al pubblico impiego.
Tutti i requisiti sopra elencati devono essere posseduti dagli interessati alla data di apertura del bando.
A partire dal 23/06/2014 e fino al 11/07/2014, i soggetti disabili interessati potranno dichiarare la propria disponibilità alla ex Provincia di Carbonia Iglesias, presentando la propria candidatura presso il Centro dei Servizi per il Lavoro di appartenenza (anche tramite delega) nei seguenti orari: tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e i pomeriggi di Lunedì e Martedì dalle 15.00 a 17.00, allegando i seguenti documenti:
– copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
– copia dell’ultimo verbale medico attestante lo stato di invalidità, se non già in possesso dell’Amministrazione.
Si informa che, così come stabilito dalle linee guida regionali, non saranno inserite in graduatoria le persone con disabilità psichica (art. 9 L. 68/99) in quanto le stesse vengono avviate su richiesta nominativa mediante convenzione ex L. 68/99 art. 11.
Così come previsto dall’art. 32 del DPR 487/94, i soggetti disabili saranno avviati alla prova tendente ad accertare l’idoneità a svolgere le mansioni, in misura pari rispetto ai posti da ricoprire, secondo l’ordine di graduatoria pubblicata. La prova non comporta valutazione comparativa ed è preordinate ad accertare l’idoneità a svolgere le mansioni del profilo nel quale avviene l’assunzione.
La prova per la valutazione dell’idoneità consisterà nello svolgimento di una prova pratica attitudinale i cui contenuti sono determinati in coerenza alla mansione prevista per il profilo professionale di appartenenza:
– Classificazione, archiviazione e protocollo atti;
– compilazione di documenti e modulistica con l’applicazione di schemi predeterminati;
– operazioni semplici di natura contabile, anche con l’ausilio di relativo macchinario;
– stesura di testi mediante l’utilizzo di sistemi informatici;
– attività di sportello.
L’Avviso è consultabile presso il sito internet della Provincia, www.provincia.carboniaiglesias.it, sulla bacheca del Sil Sardegna, pubblicato presso l’Albo Pretorio dell’ente e divulgato a mezzo stampa.
Tutti i dati personali forniti dai soggetti coinvolti nel procedimento amministrativo saranno trattati dai Centri Servizi per il Lavoro nel rispetto di quanto stabilità dal D. Lgs. N. 196/2003 e ss.mm.ii.
Organo al quale presentare eventuali osservazioni:
– Provincia di Carbonia Iglesias – Dirigente Area Servizi per il lavoro, la cultura e la socialità, entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provinciale;
Successivamente alla scadenza del suddetto termine è ammesso il ricorso all’Autorità giudiziaria territorialmente competente o in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ex D.P.R. 1199/1971 entro 120 giorni.