CSL di Ozieri: cerca operai
Ente proponente
Centro dei Servizi per il Lavoro di Ozieri
Ricerca di personale
Il Comune di Ardara – ha richiesto l’avvio a selezione di:
– n. 2 operai comuni in possesso della patente categoria B.
Mansioni: manutenzione ordinaria e straordinaria viabilità e beni comunali, cura del verde e arredo urbano.
Prova di idoneità: prova di idoneità: utilizzo di attrezzature (preparazione e uso decespugliatore, tosaerba, tagliasiepi e soffiatore nonché uso di strumenti e utensili manuali).
N° ore contratto: part time 25 ore settimanali – sono previste turnazioni.
CCNL: nazionale cooperative sociali.
Trattamento economico: non indicato.
Tipologia contrattuale: tempo determinato 5 mesi – sono previste turnazioni.
Titolo di studio: non richiesto.
Data della chiamata presso il CSL: 08 e 09 luglio 2013.
Scadenza della chiamata presso il CSL: 09 luglio 2013 .
Ora della chiamata presso il CSL: 09’00 – 12’30.
Sede di lavoro: Ardara Cantiere comunale: si.
Prova di idoneità: la data, ora, luogo e modalita’ di svolgimento della prova di idoneita’ saranno comunicate personalmente ai lavoratori ricompresi in posizione utile nella graduatoria per l’avviamento.
Requisiti: stato di disoccupazione o inoccupazione, iscrizione al Centro dei Servizi per il Lavoro di Ozieri, residenza comune di Ardara.
A seguito della emanazione della delibera regionale n. 50/56 del 21/12/2012 e al fine di consentire il maggior numero di inserimenti lavorativi è sancito il principio della rotazione tra i lavoratori da assumere nei cantieri comunali pertanto vengono adottati i seguenti criteri: nell’ordine della posizione occupata in graduatoria, hanno la precedenza i lavoratori che negli ultimi 24 mesi non abbiano partecipato a cantieri comunali della durata complessiva di almeno quattro mesi.
Tutti i requisiti devono essere posseduti dagli interessati alla data di pubblicazione del bando.
Documenti da presentare al CSL per partecipare alle procedure di selezione : certificato di indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) relativa ai redditi percepiti nell’anno 2012 – rilasciata dalle strutture competenti (inps – caaf – comuni) non necessaria se già presentata.
Durata validità graduatoria: annuale. La graduatoria e’ formata in ordine decrescente di punteggio. detto punteggio e’ determinato dal concorso dei seguenti elementi:indicatore della situazione economica equivalente (isee)stato di disoccupazione 1. il punteggio individuale viene calcolato secondo i criteri di seguito definiti:
a) ad ogni persona che partecipi all’avviamento a selezione è assegnato un punteggio iniziale pari a 100 punti;
b) a detto punteggio si sottrae un punto ogni 1000 euro dell’indicatore della situazione economica equivalente (isee), fino ad un massimo di 25 punti per le assunzioni a tempo determinato nei cantieri comunali, con riferimento al reddito minimo personale escluso da imposizione. il dato isee è arrotondato, in difetto, ai centesimi (es. ad un reddito isee di euro 15.457,00 si attribuiscono 15,45 punti);
c) ai lavoratori che non presentano il dato isee sono sottratti 25 punti. allo stesso modo, sono sottratti 25 punti qualora le dichiarazioni presentate manifestino evidenti incongruenze rispetto ai rapporti di lavoro registrati o sulla base di dati e informazioni in possesso della p.a.;
d) allo “stato di disoccupazione” si attribuisce un massimo di 5 punti con riferimento all’anzianità di iscrizione nella misura di 1 punto per anno; 2. a parità di punteggio valgono i seguenti criteri di priorità secondo l’ordine di elencazione: a) ai soggetti espulsi dal mercato del lavoro negli ultimi 2 anni, che risultino attualmente privi di occupazione e la cui cessazione dell’ultimo rapporto di lavoro sia avvenuta negli ultimi 24 mesi; b) disoccupati di lungo periodo, che, ai sensi dell’art. 1 comma d) del d.lgs 297/02, sono alla ricerca di una nuova occupazione da più di 12 mesi se giovani. per “giovani” si intendono i soggetti di età superiore a 18 anni e fino a 25 anni compiuti o, se in possesso di un diploma universitario di laurea, fino a 29 anni compiuti, ovvero la diversa superiore età definita in conformità agli indirizzi dell’unione europea; c) donne. Ai sensi della L.R. N. 6/12 l’avviamento è riservato ai lavoratori disoccupati e inoccupati residenti a Mores che non usufruiscano di sovvenzioni pubbliche o indennità di disoccupazione e/o mobilità.
Organo al quale presentare eventuale ricorso: Contro la graduatoria sono ammessi:
• Istanza di riesame da presentare al Dirigente del Settore VII – Istruzione – Formazione – Lavoro della provincia di Sassari tramite questo Centro dei Servizi per il Lavoro entro 10 giorni dalla data di pubblicazione;
• ricorso all’autorità giurisdizionale competente.
Informazioni utili
Modalità di candidatura: la domanda dovrà essere presentata unitamente al modello isee personalmente dall’interessato munito di un documento di riconoscimento valido.
I requisiti devono essere posseduti dagli interessati alla data della chiamata.
Data presumibile pubblicazione graduatoria: 12/07/2013