Voucher di conciliazione: pubblicazione comunicato alle destinatarie
Con Determinazione n. 53890-3540 del 26.07.2022 è stato pubblicato l’Elenco n. 1 delle domande presentate dalle destinatarie, ammesse provvisoriamente al beneficio. I tempi necessari per l’acquisizione della documentazione ai fini della verifica delle autocertificazioni di cui al DPR 445/2000 dalle Amministrazioni competenti, non consentono infatti al momento di assumere un Determinazione definitiva.
Al riguardo si precisa che, tale condizione sospensiva relativa alla verifica della documentazione ancora da acquisire e specificata nel medesimo allegato, non comporta da parte delle destinatarie alcun obbligo di invio della documentazione, che verrà acquisita, come da prescrizioni normative vigenti, dall’Amministrazione procedente.
Pertanto, si invitano le destinatarie a non inviare mail o pec con la documentazione indicata come “da acquisire” nell’allegato alla suddetta determinazione, considerato, peraltro, che non potranno essere presi in carico documenti acquisiti al di fuori del sistema informatizzato SIL Sardegna.
Qualora dall’acquisizione della documentazione ancora da acquisire risultassero condizioni di non ammissibilità, le domande ammesse provvisoriamente decadranno dal beneficio per “carenza originaria” di uno dei requisiti di ammissione all’aiuto. Di contro, si significa che le DT presenti nell’allegato succitato, in cui il campo note risulti “vuoto”, sono da intendersi ammesse.
Si precisa inoltre che le domande non ricomprese nell’Elenco n. 1 sono al momento in fase di istruttoria ed eventualmente dovessero presentare condizioni che ne impedirebbero l’accoglimento, per le stesse verranno inviate via PEC comunicazioni al riguardo ai sensi dell’art. 10 bis della Legge 241/90, a seguito delle quali potrà essere dato riscontro nel rispetto della leale collaborazione tra PA e cittadini.
Durante tutta la fase di verifica delle eventuali osservazioni, il Responsabile di Azione non interverrà nelle somme “prenotate” dallo stesso soggetto proponente che rimarranno pertanto tali sino a quando non vi sarà un diniego definitivo.
Comunicato alle destinatarie dell Avviso Voucher conciliazione
Consulta la pagina dedicata all’Avviso pubblico “Voucher di conciliazione”