LAVORAS – Target Over 35 – Presentazione domanda di partecipazione
POR FSE 2014-2020 Asse I – Occupazione
Azione 8.5.1 “Misure di politica attiva con particolare attenzione ai settori che offrono maggiori prospettive di crescita”
Con l’Avviso Pubblico “LAVORAS – Target Over 35”, è possibile presentare domanda di agevolazione per richiedere contributi occupazionali legati ad assunzioni a tempo indeterminato e determinato per lavoratori con età uguale o superiore ai 35 anni.
I potenziali beneficiari che possono presentare domanda di partecipazione sono le imprese private che esercitano un’attività economica, indipendentemente dalla forma giuridica rivestita.
A partire dalle ore 10.00 del 25 settembre 2018 e fino alle ore 23.59 del 31 gennaio 2019 le imprese private interessate a presentare domanda dovranno:
– Registrarsi come “Soggetto Impresa” nel portale www.sardegnalavoro.it, le Imprese già registrate possono utilizzare le proprie credenziali d’accesso (userId e password);
– Compilare la domanda esclusivamente attraverso i servizi on line del SIL Sardegna, accedendo all’area “Avvisi Pubblici” e selezionando il link “LavoRAS – Target Over 35”;
– Inviare per via telematica la domanda.
Si evidenzia che la predisposizione e l’invio della domanda sono effettuate tramite la compilazione delle sezioni di seguito riportate:
– Impresa (dati anagrafici, recapiti e sede legale dell’impresa, recapiti e dati anagrafici del dichiarante).
– Prospetto lavoratori (dati anagrafici e rapporto di lavoro del lavoratore assunto per il quale si intende richiedere il contributo, eventuali allegati).
– Dichiarazioni (presa visione e accettazione dei punti caratterizzanti l’Avviso in oggetto)
– Allegati previsti dall’Avviso. Si evidenzia che gli Allegati 1, 1A, 2 e 3 dovranno essere scaricati dalle funzionalità presenti sul SIL solo una volta valorizzati tutti i campi obbligatori previsti e dopo aver caricato gli altri allegati richiesti. Tali allegati saranno automaticamente precompilati con i dati inseriti in fase di predisposizione, dovranno essere firmati digitalmente e allegati alla domanda.
Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche
Il manuale operativo per l’utilizzo dei servizi on line è disponibile nell’area dedicata all’avviso LavoRAS – Target Over 35.
Per eventuali richieste di chiarimento in merito ai nuovi servizi on line è possibile contattare il Servizio Help Desk del SIL attraverso uno dei seguenti canali:
-email: supporto@sardegnalavoro.it
-form web: Richiesta supporto accessibile attraverso la selezione dell’omonimo link nella homepage del Portale Pubblico SIL Sardegna
-telefono: 070 51 39 22, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 14.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
LAVORAS – Target Over 35 – Approvazione avviso e relativi allegati
Determinazione prot. n. 35292/3705 del 31.07.2018
fac simile Allegato 1 – Domanda di agevolazione
fac simile Allegato 1A – Prospetto Lavoratori
fac simile Allegato 2 – Dichiarazioni
fac simile Allegato 3 – Annullamento marca da bollo
Allegato 4 – Dichiarazioni dell’impresa utilizzatrice somministrazione
Allegato B1 – Status emigrato certificazione
Allegato B2 – Status emigrato atto notorio
Allegato C – Dichiarazione condizione lavoratore svantaggiato
Allegato H – Dichiarazione Lavoratore
Allegato I – Dichiarazione incremento occupazionale
Allegato 2A – Modello base de minimis
Allegato 2AII – Modello controllante o controllata
FAQ
FAQ aggiornate al 01/08/2018 – dal n. 1 al n. 35
Chiarimenti – FAQ al 26-09-2018 dal n.1 al n.9.
Per consultare la pagina relativa all’Avviso pubblico: LavoRas , clicca qui