Reintegro cantieri L.R. n. 5/2015: Al via dal 21 febbraio la presentazione della domanda di reintegro di lavoratrici e lavoratori precedentemente fuoriusciti dalle attività per motivi non imputabili alle loro volontà
L’Assessorato Regionale del Lavoro, con il fine di dare attuazione all’art. 11, commi 1-7, della L.R. n. 17 del 22.11.2021, e alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 49/8 del 17/12/2021, ha pubblicato con Determinazione prot. n. 720 Prot. n. 12321 del 17.02.2022, l’Avviso recante disposizioni per l’Apertura dei termini per la presentazione delle Istanza per il reinserimento nei progetti di lavoratrici e lavoratori precedentemente fuoriusciti dalle attività per motivi non imputabili alle loro volontà.
Tale intervento consente, nelle more della realizzazione di un programma pluriennale atto a favorire la stabilizzazione occupazionale, il reintegro, ove possibile, delle lavoratrici e dei lavoratori nelle attività presso le Amministrazioni locali e le Aziende del Sistema Sanitario regionale riconducibili ai cantieri occupazionali, la cui prosecuzione è stata prorogata fino al 31.12.2023.
I lavoratori e le lavoratrici, in prima persona, potranno predisporre e inviare le istanze per il reintegro, a partire dalle ore 10.00 del 13/06/2022 e fino alle ore 23.59 del 27/06/2022.
Le istanze possono essere inviate esclusivamente attraverso i servizi on line del SIL Sardegna, mediante il portale www.sardegnalavoro.it.
Per predisporre e inviare le istanze per il reintegro inerente l’Avviso “L.R. n. 5/2015 – art. 29, comma 36 e ss.mm.ii. Cantieri comunali per l’occupazione di soggetti già beneficiari di ammortizzatori sociali. Attuazione art 11, commi 1-7, della L.R. n. 17 del 22.11.2021 D.G.R. n. 49/8 del 17.12.2021”, è necessario seguire il seguente percorso:
1. Nella homepage del portale www.sardegnalavoro.it, selezionare il link “Accedi ai servizi” e autenticarsi alla propria area riservata con il profilo di CITTADINO.
2. Selezionare il link “Reintegro cantieri L.R. n. 5/2015” posto nel menù di navigazione di sinistra
3. Selezionare il pulsante “PROCEDI”
Per richieste di informazioni in merito all’utilizzo della procedura informatica è possibile contattare il servizio di supporto del SIL Sardegna attraverso uno dei seguenti canali:
– e-mail: supporto@sardegnalavoro.it
– form web: Richiesta supporto accessibile attraverso la selezione dell’omonimo link nella homepage del Portale Pubblico SIL Sardegna
– telefono: 070.0943232, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Determinazione prot. n. 40834/2645 del 06.06.2022 di approvazione dell’Avviso pubblico Attuazione art 11, commi 1-7, della L.R. n. 17 del 22.11.2021 D.G.R. n. 49/8 del 17.12.2021.
Determinazione Prot. n. 40834 2645 del 09.06.2022 Approvazione Avviso
AVVISO PUBBLICO REINTEGRO PROGETTI DI UTILIZZO 09.06.2022
Comunicato pubblicazione Avviso 09.06.2022
Comunicato di annullamento della procedura informatica di presentazione delle istanze
Determinazione prot. 27490 1595 del 15.04.22 Annullamento Avviso in autotutela
COMUNICATO SOSPENSIONE AUTOTUTELA L.R.5 2015