Aiuti “de minimis” rivolti a Cooperative e Consorzi di Cooperative: pubblicazione comunicato
A seguito della pubblicazione delle Determinazioni di concessione n. 5738 prot. n. 84242 del 28/10/2021 e n. 5986 Protocollo n. 87173 del 11/11/2021, si informano i soggetti Beneficiari di cui agli allegati alle predette Determinazioni che, nel rispetto di quanto previsto all’Art. 14 – Modalità di erogazione dell’Avviso in oggetto, da martedì 16 novembre alle ore 9.00 ed entro e non oltre il 28 febbraio 2022 sono invitati alla trasmissione attraverso i servizi on line del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione professionale (SIL) della documentazione ai fini della rendicontazione.
Sarà possibile, inoltre, attraverso il portale SIL, inserire la documentazione attestante la regolarità della Cooperativa e dei Consorzi di Cooperativa con le disposizioni normative vigenti in materia di Revisione.
Ai fini della trasmissione della sopra citata documentazione, i Beneficiari dovranno seguire le istruzioni presenti nel Manuale Operativo sulla rendicontazione che saranno pubblicate sul portale Sardegna Lavoro contestualmente all’avvio della procedura.
Si ricorda agli utenti che, a far data dal 01/10/2021 non è più possibile utilizzare le credenziali SIL (userid e password) e pertanto l’accesso ai servizi del SIL Sardegna è consentito esclusivamente tramite autenticazione SPID/TS-CNS.
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con una identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Per maggiori informazioni è possibile consultare il Manuale Operativo nella pagina di “Accesso ai servizi” del portale Sardegna Lavoro.
Si coglie, inoltre, l’occasione per ricordare, come previsto dall’Art. 14 – Modalità di erogazione dell’Aiuto, che i Beneficiari potranno richiedere l’anticipo del 100% dell’importo concesso. Tale richiesta dovrà essere corredata da idonea garanzia fidejussoria ed inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata lavoro@pec.regione.sardegna.it. Lo schema per la richiesta dell’anticipazione è presente nella pagina dedicata all’Avviso.
In alternativa, per chi non si avvale di tale forma di anticipo, l’erogazione del contributo sarà effettuata a conclusione delle verifiche amministrative che approvano la spesa.
Comunicato Beneficiari L.R. 5_57 annualità 2021
Schema editabile per il rilascio di garanzia fideiussoria
Per consultare l’Avviso clicca qui