Di seguito si riportano i dati di Aprile sulle registrazioni e iscrizioni dei Cittadini e delle Imprese al SIL Sardegna al Portale Regionale e ai Centri per l’Impiego (CPI).
Si noti che il numero delle iscrizioni presso i CPI costituisce l’archivio storico dei Cittadini e delle Imprese gestiti nel tempo dai vecchi Uffici di Collocamento, oggi sostituiti dai Centri per l’Impiego.
- Totale Cittadini iscritti ai CPI indipendentemente dal loro status occupazionale con meno di 65 anni: 1.353.536 (+1.134)
- Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Aprile, ai CPI indipendentemente dal loro stato occupazionale con meno di 65 anni: 1.672 (+404).
Tale insieme è specificato in base a:
- Sesso;
- Fascia di età;
- Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).
- Totale Cittadini registrati al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 556.123 (+1.583)
- Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Aprile, al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 2.232 (-201).
Tale insieme è specificato in base a:
- Sesso;
- Fascia di età;
- Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).
Totale Cittadini contemporaneamente iscritti ai CPI e registrati al portale SardegnaLavoro: 583.052 (+2.302)
- Totale Domande di Lavoro: 24.036 (+337)
- Totale Domande di Lavoro attive: 410 (-142).
Totale Imprese iscritte ai CPI: 823.695 (+2.534). Tale insieme è specificato in base alla dislocazione territoriale:
- Nessuna Sede operativa in Sardegna: 390.962 (+1.316)
- Almeno una Sede operativa in Sardegna: 432.733 (+1.218).
Totale Imprese registrate al portale SardegnaLavoro: 76.396 (+215).
Totale Imprese contemporaneamente iscritte ai CPI e registrate al portale SardegnaLavoro: 60.434 (+225).
Si evidenzia che i dati riferiti ai cittadini iscritti ai CPI e al portale, con meno di 65 anni, sono specificati, nelle tabelle allegate, in base a sesso, fascia di età e provincia di riferimento (assegnata in base al comune di domicilio). Per quanto riguarda invece il totale delle imprese iscritte ai CPI, l’insieme è specificato, nella tabella allegata, in base alla dislocazione territoriale.
Distribuzione-cittadini-sardi-Portale-per-provincia-sesso-e-fascia-eta
Distribuzione-cittadini-Sardi-dei-CSL-per-provincia-sesso-fascia-eta