Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Prorogata al 28 novembre la presentazione dei Dossier di Candidatura Telematici – Avviso pubblico n.1 per l’attuazione nel territorio della Regione Autonoma della Sardegna del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL)

In data 24 ottobre si è aperta la seconda finestra per i soggetti privati accreditati nei sistemi regionali dei Servizi per il Lavoro e della formazione professionale che potranno presentare le candidature telematiche per l’inserimento nell’Elenco di Soggetti realizzatori delle misure di cui ai Percorsi 1-2-3-4 previsti dal Piano attuativo regionale (PAR) per la Regione Autonoma della Sardegna. Programma nazionale per la Garanzia di occupabilità dei lavoratori (GOL) approvato con nota ANPAL prot. n. 6325 del 12/05/2022 e successiva presa d’atto con la Deliberazione della Giunta regionale n. 17/33 del 19.05.2022, approvata definitivamente con la DGR n. 19/24 del 21/06/2022.

 

In attuazione del Piano di Attuazione Regionale del Programma GOL, i soggetti privati accreditati ai servizi per il lavoro, ai sensi delle norme regionali in materia, concorrono in sussidiarietà al servizio pubblico nell’erogazione misure d direttamente erogate dai Centri per l’impiego della Sardegna, nell’ambito delle competenze esclusive della dall’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL Sardegna) definite dalla L.R. 9/2016.

 

La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso pubblico  n. 1 è pari a Euro 28.655.588,00.

 

I beneficiari delle misure previste nell’ambito dei 4 percorsi oggetto dell’Avviso (Percorso 1 – “Reinserimento Occupazionale” – Percorso 2 – “Aggiornamento (Up-skilling)” – Percorso 3 – “Riqualificazione (Re-skilling)” – Percorso 4 – “Lavoro e Inclusione”) sono le cittadine e i cittadini residenti/domiciliate/i nella Regione Autonoma Sardegna, che rientrano in almeno una delle seguenti categorie, ricomprendenti ciascuna anche i soggetti disabili regolarmente iscritti alle liste per il collocamento mirato ai sensi della L. 68/99:

-        beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;

-        beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro;

-        beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale;

lavoratori fragili o vulnerabili; Disoccupati senza sostegno al reddito; Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor), come meglio specificato dalla sezione 6.1 dell’Avviso.

 

La scadenza per la presentazione dei Dossier di Candidatura Telematici (DCT) da parte dei proponenti prevista dall’Avviso per la seconda finestra alle ore 18:00 il 14/11/2022 con la Determinazione n. 5172 prot. n. 70864 del 4/11/2022 è stata prorogata alle ore 18:00 del 28/11/2022.

I DCT dovranno essere presentati dai proponenti esclusivamente per mezzo della procedura telematica disponibile nell’area riservata sul portale “Sardegna Lavoro” (https://www.sardegnalavoro.it/servizi-on-line).

 

Per predisporre e inviare il dossier di candidatura telematica (DCT) inerente Avviso pubblico N. 1 per l’attuazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è necessario seguire il seguente percorso:

1. Nella homepage del portale www.sardegnalavoro.it, selezionare il link “Accedi ai servizi” e autenticarsi alla propria area riservata.

2. Selezionare il link “Avvisi Pubblici” posto nel menù di navigazione di sinistra

3. Selezionare il link “GOL Avviso pubblico N. 1 – Presentazione di candidature per la costituzione di un elenco di Soggetti realizzatori”

4. Selezionare il pulsante “AVANTI”

5. Selezionare il pulsante “INSERISCI NUOVO DCT”

6. Selezionare la “Forma di partecipazione” tra “Singola” e “Raggruppamento”

7. Selezionare il pulsante “PROCEDI ALLA COMPILAZIONE DEL DCT”

 

Si evidenzia che l’impresa può abilitare all’invio del DCT un proprio delegato. Per procedere è sufficiente accedere dal profilo impresa nella sezione “Utenti delegati“, ricercare (se già presente) o inserire il delegato e assegnargli l’abilitazione “Abilitazione GOL Avviso pubblico N. 1 – Presentazione di candidature per la costituzione di un elenco di Soggetti realizzatori”.

Il delegato potrà successivamente accedere con il proprio SPID/CNS-TS e procedere in autonomia, alla data di apertura dei termini, alla predisposizione e invio del DCT.

 

Per informazioni sull’Avviso, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: lav.avvisogol@regione.sardegna.it, indicando nell’oggetto “Avviso Programma GOL 2022 – Presentazione candidatura Soggetti realizzatori”.

 

Per richieste di informazioni in merito all’utilizzo della procedura informatica è possibile contattare il servizio di supporto del SIL Sardegna attraverso uno dei seguenti canali:

- e-mail: supporto@sardegnalavoro.it

form web: Richiesta supporto accessibile attraverso la selezione dell’omonimo link nella homepage del Portale Pubblico SIL Sardegna

- telefono: 070.0943232, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00, e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

 

DETERMINAZIONE N. 5172 PROT. 70864 DEL 04.11.2022 (321.6 KiB) [file.2022]

 

Link alla documentazione:

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1385&id=101074

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni