Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA INFORMATIVO DEL LAVORO E DELLA FORMAZIONE IN SARDEGNA

Programma Garanzia Giovani: modifica della procedura di adesione al programma garanzia giovani

Si informa che a seguito delle nuove disposizioni dell’ANPAL – Autorità di Gestione del Programma, l’Adesione è stata unificata pertanto tutti i Giovani interessati a partecipare alle iniziative del Programma all’Asse 1 o all’Asse 1 bis, dovranno obbligatoriamente Aderire al Programma Garanzia Giovani.

 

A seguito dell’adesione occorrerà recarsi, previa convocazione, presso il Centro per l’Impiego di competenza per le attività di presa in carico e le altre attività correlate (es aggiornamento della Scheda Anagrafico-Professionale -SAP) Nello specifico, la presa in carico consiste nella stipula di un Patto di Attivazione per l’Asse 1 bis, che rappresenta un adempimento propedeutico all’erogazione dei servizi del Programma finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro o dell’istruzione/formazione.

 

E’ possibile Aderire al Programma tramite il servizio “on line” del portale SardegnaLavoro (SIL), nella pagina Adesione dedicata al Programma, link https://www.sardegnalavoro.it/garanziagiovani/adesione-al-programma

 

Per Aderire al Programma Garanzia Giovani tramite il servizio “on line” del portale SardegnaLavoro (SIL) devi preventivamente autenticarti al portale tramite l’identità digitale SPID/TS-CNS. Una volta effettuato l’accesso alla tua area riservata del SIL, sarà sufficiente entrare nella sezione dedicata alla “Garanzia Giovani” e compilare il form “on line” di adesione attraverso la selezione del pulsante “Aderisci”

 

PER VERIFICARE I REQUISITI PER PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE DELL’ASSE 1

Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per PARTECIPARE alle iniziative dell’Asse 1 CLICCA QUI

 

PER VERIFICARE I REQUISITI PER PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE DELL’ASSE 1 BIS

Se vuoi conoscere quali requisiti sono necessari per partecipare alle iniziative dell’Asse 1 bis CLICCA QUI

 

 

Per ulteriori dettagli si consiglia di prendere contatto con i competenti Centri per l’Impiego (CPI) del territorio. Per consultare l’elenco dei CPI e dei recapiti, (https://www.sardegnalavoro.it/servizi-peril-lavoro/centri-per-impiego)

 

Questo sito utilizza cookie tecnici al fine di migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di più rispetto ai cookie, consulta la relativa informativa del pulsante informazioni