Avviso pubblico “SINE LIMES 2” per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomia triennio 2024-2026
Il Servizio Politiche per la famiglia e l’inclusione sociale della Direzione Generale delle Politiche Sociali, ha pubblicato l’avviso SINE LIMES 2 per la concessione di buon servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomie, per il triennio 2024-2026, a valere sul “PR Sardegna FSE+ 2021-2027 al servizio della dignità” per il sostegno a titolo del Fondo sociale europeo Plus nell’ambito dell’obiettivo “Investi-menti a favore dell’occupazione e della crescita”, Priorità 3 – Inclusione e lotta alla povertà, Obiettivo specifico k) – ESO4.11. Settore di intervento 158.
Il presente Avviso riguarda l’erogazione di un sostegno attraverso lo strumento dei Buoni Servizio, intesi come titoli per mezzo dei quali si riconoscono e sostengono forme di assistenza a persone in condizione di fragilità.
I Buoni Servizio assumono la forma di contributo a fondo perduto e prevedono l’assegnazione diretta, a titolo di rimborso, della spesa sostenuta per l’acquisto di un servizio. Le risorse erogate sono finalizzate a compensare in tutto o in quota parte le spese relative all’assistenza fornita.
Sono destinatari del presente Avviso:
a) persone con disabilità ai sensi dell’art. 3 della Legge 104/92 e ss.mm.ii.;
b) persone in carico ai centri di salute mentale o all’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza (UONPIA);
c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.
Il valore massimo del Buono Servizio è parametrato in tre differenti scaglioni ISEE:
▪ € 6.000,00 per gli importi ISEE fino a €15.000,00;
▪ € 5.700,00 per gli importi ISEE tra € 15.001,00 e € 25.000,00;
▪ € 5.400,00 per gli importi ISEE tra € 25.001,00 e € 35.000,00.
Nell’ambito del presente Avviso sono considerati ammissibili:
A. i servizi di assistenza domiciliare e di aiuto alla persona;
B. i servizi di cura, servizi di assistenza sanitaria e servizi di assistenza socio – sanitaria;
C. servizi socio-assistenziali e socio-educativi-riabilitativi.
Per l’anno in corso la Domanda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le proprie parti direttamente ed esclusivamente sul format on line messo a disposizione dal SIL Sardegna dalle ore 15.00 del 24 luglio 2024 fino alle ore 17.00 del 2 agosto 2024. L’accesso al format online del SIL Sardegna potrà essere effettuato esclusivamente attraverso il sistema identificativo SPID/TS-CNS/CIE.
La graduatoria finale sarà elaborata sulla base dell’ordine crescente del valore I.S.E.E. dichiarato nella Domanda, e a parità di importo I.S.E.E., secondo l’ordine cronologico di presentazione della Domanda Telematica (DT), farà fede la data di invio telematico certificata dal SIL.
Sarà riconosciuta ammissibile la spesa sostenuta e correttamente rendicontata a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso e fino al 30 aprile 2025.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’avviso potranno essere presentate esclusivamente mediante e-mail al seguente indirizzo: san.polsoc.famigliaeinclusionesociale@regione.sardegna.it
Per predisporre e inviare la Domanda Telematica (DT) inerente l’Avviso Pubblico SINE LIMES 2 per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia triennio 2024-2026 – COD2024, è necessario seguire il seguente percorso:
1.Selezionare il link “Accedi / Registrati”, presente nella home page del portale www.sardegnalavoro.it;
2. Selezionare il pulsante “AUTENTICATI CON IDENTITA’ DIGITALE” per l’autenticazione nella propria area riservata con identità digitale tramite SPID (codice fiscale e password), TS-CNS (Tessera Sanitaria) oppure Carta di Identità Elettronica (CIE);
3. Selezionare dal menu “I tuoi profili” il profilo cittadino e selezionare il pulsante “Accedi”;
4. Selezionare il link “Area Servizi” posto nel menù di navigazione di sinistra;
5. Selezionare il link “Sine Limes” posto nel menù di navigazione di sinistra;
6. Selezionare il pulsante “Sine Limes 2 – COD2024”
7. Selezionare il pulsante “Gestione Domanda Telematica”;
8. Selezionare il pulsante “Procedi”;
9. selezionare la voce di interesse nei campi “Tipologia destinatario” e “Ruolo richiedente”;
10. Selezionare il pulsante “Procedi”.
Per ricevere assistenza in merito alla procedura informatica inerente ai servizi “on line” offerti dal SIL Sardegna è possibile contattare il servizio di supporto:
- attraverso e-mail all’indirizzo supporto@sardegnalavoro.it;
- tramite form web “Richiesta supporto“, accessibile attraverso la selezione dell’apposito link nella homepage del Portale Sardegna Lavoro e nell’area riservata di tutti gli utenti registrati nel SIL, in corrispondenza del menu verticale di navigazione;
- telefonicamente al numero 070.0943232, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Allegato 1 Modulo annullamento marca da bollo
Allegato 2 Informativa a tutela della riservatezza e trattamento dei dati
Determinazione n.738 del 22.07.2024 avente ad oggetto: modifica dell’ avviso Pubblico “Sine Limes 2” per la concessione di Buoni Servizio a favore di persone con limitazioni nell’autonomia – Triennio 2024 – 2026.
Determinazione n.738 del 22.07.2024
Comunicato stato procedimento
Comunicazione stato istruttorie Domande di partecipazione
comunicazione stato istruttorie
FAQ