Avviso riservato ai dirigenti del sistema Regione e ai dirigenti in servizio presso Pubbliche Amministrazioni non appartenenti al sistema Regione, per manifestazione d’interesse per la copertura degli incarichi relativi a posizioni dirigenziali vacanti
Avviso riservato ai dirigenti del sistema Regione e ai dirigenti in servizio presso Pubbliche Amministrazioni non appartenenti al sistema Regione, per manifestazione d’interesse per la copertura degli incarichi relativi a posizioni dirigenziali vacanti.
Si comunica che, con le Deliberazioni n. 36/7 del 16.06.2016 e n. 37/12 del 21.06.2016 la Giunta Regionale ha approvato la dotazione e la struttura organizzativa a regime dell’ASPAL definendone le articolazioni organizzative di livello dirigenziale. Preliminarmente all’attuazione delle disposizioni di cui alle citate Deliberazioni, si rende necessario, con carattere d’urgenza, attribuire in via transitoria la piena titolarità delle posizioni dirigenziali relative alla struttura organizzativa di cui alla Determinazione n. 332 DEL 26.05.2016. Il presente avviso è diretto alla copertura delle posizioni dirigenziali tuttora vacanti, mediante assegnazione temporanea di dirigenti delle Amministrazioni che fanno parte del Sistema Regione, o, in subordine, tramite l’acquisizione in posizione di comando di dirigenti della pubblica amministrazione non appartenenti al sistema Regione, attualmente in servizio con contratto a tempo indeterminato. La copertura degli incarichi vacanti è atto propedeutico alla definizione efficace ed efficiente dell’ organizzazione dell’Aspal in funzione della garanzia della regolare erogazione dei servizi ed in attesa di portare a compimento il percorso di acquisizione del personale di cui all’art. 37 della L.R.9/2016, e dell’adozione delle procedure per una dotazione stabile e definitiva anche del personale dirigenziale, in attuazione dell’art. 38 bis della L.R. 31/98 così come modificata dalla L.R. 6/2014.
Pertanto l’Aspal intende acquisire le manifestazioni di interesse per l’attribuzione degli incarichi relativi ai seguenti servizi:
– Servizio Progetti e politiche del lavoro
– Servizio Strutture territoriali
Destinatari
Il presente avviso, mira all’individuazione di soggetti in possesso di caratteristiche ed esperienze professionali adeguate e funzionali agli incarichi di cui all’art. 1, ed è rivolto ai dirigenti attualmente in servizio appartenenti al sistema Regione e ai dirigenti della pubblica amministrazione attualmente in servizio, con contratto a tempo indeterminato, non appartenenti al sistema Regione.
Si precisa che sarà valutato, quale titolo di preferenza, il possesso di titoli e competenze specifiche e documentabili, acquisite tramite concrete esperienze lavorative maturate nelle materie attinenti all’incarico dirigenziale per il quale si presenta la manifestazione di interesse.