Dati SIL: statistiche del mese di Agosto 2016

Di seguito si riportano i dati di Agosto sulle registrazioni e iscrizioni dei Cittadini e delle Imprese al SIL Sardegna al Portale Regionale e ai Centri per l’Impiego (CPI), confrontati con quelli di Luglio 2016.

 

Si noti che il numero delle iscrizioni presso i CPI costituisce l’archivio storico dei Cittadini e delle Imprese gestiti nel tempo dai vecchi Uffici di Collocamento, oggi sostituiti dai Centri per l’Impiego.

 

Totale Cittadini iscritti ai CPI, indipendentemente dal loro status occupazionale, con meno di 65 anni: 1.186.613 (+ 1076)

 

Nuovi cittadini sardi iscritti ai CPI nel mese di Agosto, indipendentemente dal loro status occupazionale, con meno di 65 anni: rispetto al mese precedente   1546 ( +1046)

Tale insieme è specificato in base a:

• Sesso;

• Fascia di età;

• Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).

 

Totale Cittadini registrati al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 3.467

 

Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Luglio, al portale Sardegna Lavoro con meno di 65 anni:  3466 ( + 3284) rispetto al mese precedente. Tale insieme è specificato in base a:

• Sesso;

• Fascia di età;

• Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).

 

Totale Cittadini contemporaneamente iscritti ai CPI e registrati al portale Sardegna Lavoro: 153.725 (+3372)

 

Totale Domande di Lavoro: 21

Totale Domande di Lavoro attive: 18

Totale Imprese iscritte ai CPI:   573.349

 

Tale insieme è specificato in base alla dislocazione territoriale:

• nessuna sede operativa in Sardegna255.868

• almeno una sede operativa in Sardegna: 317481

 

Totale Imprese registrate al Portale SardegnaLavoro:  26.590

 

Totale Imprese contemporaneamente iscritte ai CPI e registrate al Portale SardegnaLavoro: 24.910

Si evidenzia che i dati riferiti ai cittadini iscritti ai CPI e al portale, con meno di 65 anni, sono specificati, nelle tabelle allegate, in base a sesso, fascia di età e provincia di riferimento (assegnata in base al comune di domicilio). Per quanto riguarda invece il totale delle imprese iscritte ai CPI, l’insieme è specificato, nella tabella allegata, in base alla dislocazione territoriale.

 

ALLEGATI:

 

Distribuzione cittadini Sardi dei CSL per provincia

Distribuzione cittadini Sardi Portale per provincia

Distribuzione imprese iscritte ai CSL per dislocazione territoriale

 

Condividi articolo sui vari Social