Dati SIL: statistiche del mese di Agosto 2023

Di seguito si riportano i dati di Agosto sulle registrazioni e iscrizioni dei Cittadini e delle Imprese al SIL Sardegna al Portale Regionale e ai Centri per l’Impiego (CPI).

Si noti che il numero delle iscrizioni presso i CPI costituisce l’archivio storico dei Cittadini e delle Imprese gestiti nel tempo dai vecchi Uffici di Collocamento, oggi sostituiti dai Centri per l’Impiego.

  • Totale Cittadini iscritti ai CPI indipendentemente dal loro status occupazionale con meno di 65 anni: 1.330.721 (+1.179).
  • Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Agosto, ai CPI indipendentemente dal loro stato occupazionale con meno di 65 anni: 1.711 (-1.821).

Tale insieme è specificato in base a:

  • Sesso;
  • Fascia di età;
  • Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).
  • Totale Cittadini registrati al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 514.585 (+1.287).
  • Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Agosto, al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 1.681 (-892).

Tale insieme è specificato in base a:

  • Sesso;
  • Fascia di età;
  • Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).

Totale Cittadini contemporaneamente iscritti ai CPI e registrati al portale SardegnaLavoro: 530.666 (+1.705).

  • Totale Domande di Lavoro: 17.369 (+131).
  • Totale Domande di Lavoro attive: 212 (-138).

Totale Imprese iscritte ai CPI: 778.382 (+1.308). Tale insieme è specificato in base alla dislocazione territoriale:

  • Nessuna Sede operativa in Sardegna: 366.944 (+778).
  • Almeno una Sede operativa in Sardegna: 411.438 (+530).

Totale Imprese registrate al portale SardegnaLavoro: 72.705 (+41).

Totale Imprese contemporaneamente iscritte ai CPI e registrate al portale SardegnaLavoro: 56.391 (+42).

Si evidenzia che i dati riferiti ai cittadini iscritti ai CPI e al portale, con meno di 65 anni, sono specificati, nelle tabelle allegate, in base a sesso, fascia di età e provincia di riferimento (assegnata in base al comune di domicilio). Per quanto riguarda invece il totale delle imprese iscritte ai CPI, l’insieme è specificato, nella tabella allegata, in base alla dislocazione territoriale.

ALLEGATI:

Distribuzione-cittadini-Sardi-dei-CPI-per-provincia-sesso-fascia-eta-1

Distribuzione-cittadini-sardi-Portale-per-provincia-sesso-e-fascia-eta-1

Condividi articolo sui vari Social