Dati SIL: statistiche del mese di Febbraio 2019

Di seguito si riportano i dati di Febbraio sulle registrazioni e iscrizioni dei Cittadini e delle Imprese al SIL Sardegna al Portale Regionale e ai Centri per l’Impiego (CPI), confrontati con quelli di Gennaio 2019

 

Si noti che il numero delle iscrizioni presso i CPI costituisce l’archivio storico dei Cittadini e delle Imprese gestiti nel tempo dai vecchi Uffici di Collocamento, oggi sostituiti dai Centri per l’Impiego.

 

Totale Cittadini iscritti ai CPI, indipendentemente dal loro status occupazionale, con meno di 65 anni: 1.241.355


 

Nuovi cittadini sardi iscritti ai CPI nel mese di Febbraio, indipendentemente dal loro status occupazionale, con meno di 65 anni: rispetto al mese precedente 1.239


 

Tale insieme è specificato in base a:

• Sesso;

• Fascia di età;

• Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).

 

Totale Cittadini registrati al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 4.271


 

Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Febbraio, al portale Sardegna Lavoro con meno di 65 anni: 4.257

 

Tale insieme è specificato in base a:

• Sesso;

• Fascia di età;

• Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).

 

Totale Cittadini contemporaneamente iscritti ai CPI e registrati al portale Sardegna Lavoro:  353.052

 

Totale Domande di Lavoro: 1.811

Totale Domande di Lavoro attive: 222

 

Totale Imprese iscritte ai CPI: 651.398


 

Tale insieme è specificato in base alla dislocazione territoriale:

• nessuna sede operativa in Sardegna:    300.087

• almeno una sede operativa in Sardegna: 351.311 

 

Totale Imprese registrate al Portale SardegnaLavoro: 37.324

 

Totale Imprese contemporaneamente iscritte ai CPI e registrate al Portale SardegnaLavoro: 35.289

Si evidenzia che i dati riferiti ai cittadini iscritti ai CPI e al portale, con meno di 65 anni, sono specificati, nelle tabelle allegate, in base a sesso, fascia di età e provincia di riferimento (assegnata in base al comune di domicilio). Per quanto riguarda invece il totale delle imprese iscritte ai CPI, l’insieme è specificato, nella tabella allegata, in base alla dislocazione territoriale.

 

ALLEGATI:

 

Distribuzione cittadini sardi Portale per provincia, sesso e fascia età

Distribuzione cittadini Sardi dei CPI per provincia, sesso, fascia età

 

Condividi articolo sui vari Social