Di seguito si riportano i dati di Settembre sulle registrazioni e iscrizioni dei Cittadini e delle Imprese al SIL Sardegna al Portale Regionale e ai Centri per l’Impiego (CPI).
Si noti che il numero delle iscrizioni presso i CPI costituisce l’archivio storico dei Cittadini e delle Imprese gestiti nel tempo dai vecchi Uffici di Collocamento, oggi sostituiti dai Centri per l’Impiego.
- Totale Cittadini iscritti ai CPI indipendentemente dal loro status occupazionale con meno di 65 anni: 1.331.863 (+1.142).
- Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Settembre, ai CPI indipendentemente dal loro stato occupazionale con meno di 65 anni: 1.935 (+224).
Tale insieme è specificato in base a:
- Sesso;
- Fascia di età;
- Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).
- Totale Cittadini registrati al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 517.031 (+2.446).
- Nuovi Cittadini sardi iscritti, nel mese di Settembre, al portale SardegnaLavoro con meno di 65 anni: 2.895 (+1.214).
Tale insieme è specificato in base a:
- Sesso;
- Fascia di età;
- Provincia di riferimento del cittadino (la provincia è assegnata in base al comune di domicilio).
Totale Cittadini contemporaneamente iscritti ai CPI e registrati al portale SardegnaLavoro: 533.554 (+2.888).
- Totale Domande di Lavoro: 17.701 (+332).
- Totale Domande di Lavoro attive: 327 (+115).
Totale Imprese iscritte ai CPI: 780.529 (+2.147). Tale insieme è specificato in base alla dislocazione territoriale:
- Nessuna Sede operativa in Sardegna: 368.077 (+1.133).
- Almeno una Sede operativa in Sardegna: 412.452 (+1.014).
Totale Imprese registrate al portale SardegnaLavoro: 73.084 (+379).
Totale Imprese contemporaneamente iscritte ai CPI e registrate al portale SardegnaLavoro: 56.784 (+393).
Si evidenzia che i dati riferiti ai cittadini iscritti ai CPI e al portale, con meno di 65 anni, sono specificati, nelle tabelle allegate, in base a sesso, fascia di età e provincia di riferimento (assegnata in base al comune di domicilio). Per quanto riguarda invece il totale delle imprese iscritte ai CPI, l’insieme è specificato, nella tabella allegata, in base alla dislocazione territoriale.
ALLEGATI:
Distribuzione-cittadini-Sardi-dei-CPI-per-provincia-sesso-fascia-eta-1
Distribuzione-cittadini-sardi-Portale-per-provincia-sesso-e-fascia-eta-1