Al via dal 23 giugno gli aiuti alle Imprese sportive professionistiche operanti in Sardegna
L’Assessorato Regionale del Lavoro, nell’ambito degli interventi previsti dalla Legge Regionale n. 17 del 23.11.2021 e con D.G.R. n. 18/18 del 10 giugno 2022 e n. 19/26 del 21 giugno 2022, ha pubblicato l’Avviso Pubblico a sportello per la concessione di sovvenzioni volte a sostenere la ripresa delle attività delle imprese sportive professionistiche operanti in Sardegna, registrate presso il Registro delle Imprese, e fortemente danneggiate dalla sospensione o riduzione delle attività a causa all’emergenza da COVID_19.
Beneficiari dell’aiuto sono le imprese del settore sportivo, operanti nel territorio regionale, definite dall’art. 10 della Legge n. 91 del 1981 e ss.mm.ii. (“Legge sul professionismo sportivo”).
È prevista una sovvenzione per ciascun lavoratore per il quale l’impresa sportiva professionistica richiede l’aiuto, parametrato al 60 per cento della retribuzione lorda del personale mantenuto in servizio nell’anno 2021 e comunque ancora in servizio, con un contratto di lavoro subordinato, decurtato degli eventuali periodi di cassa integrazione goduti dal personale in forza presso l’impresa beneficiaria, nel rispetto delle regole sul cumulo e sul divieto del doppio finanziamento.
Saranno erogate complessivamente risorse finanziarie pari a euro 2.000.000,00 a valere su fondi regionali. Eventuali risorse che dovessero rendersi disponibili, per effetto di nuovi stanziamenti, anche a fronte di ulteriori assegnazioni, potranno essere adottate al fine di soddisfare l’eventuale domanda dei soggetti interessati che non abbia trovato capienza nell’Avviso.
La presentazione della Domanda d’Aiuto (DA), potrà essere effettuata esclusivamente utilizzando la documentazione pubblicata sul sito www.regione.sardegna.it (nell’apposita sezione “Bandi e gare” del menu “Servizi” dedicata all’Assessorato del Lavoro), sul sito www.sardegnaprogrammazione.it e sul portale Sardegna Lavoro (www.sardegnalavoro.it).
La Domanda di Aiuto e i relativi Allegati dovranno essere presentati esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: lavoro@pec.regione.sardegna.it , a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso e fino alle ore 23:59 del 29.6.2022. Farà fede la data di invio telematico certificata dalla casella PEC per permettere la predisposizione degli atti finalizzati alla concessione dell’Aiuto.
Le richieste di chiarimenti sulle disposizioni dell’Avviso potranno essere presentate all’indirizzo mail del Responsabile del Procedimento: pasedda@regione.sardegna.it. Alle richieste di chiarimento sarà dato riscontro in forma anonima a mezzo pubblicazione sul sito www.regione.sardegna.it (nell’apposita sezione “Bandi e gare” del menu “Servizi” dedicata all’Assessorato del Lavoro),sul sito www.sardegnaprogrammazione.it e sul sito www.sardegnalavoro.it, rispettivamente, nella sezione relativa all’Avviso pubblico, al fine di garantire trasparenza e par condicio.
AVVISO L.17 2021 Imprese sportive professionistiche 22.06.2022
Comunicato Avviso Imprese sportive professionistiche Annualità 2022
Informativa generale GDPR Avviso Imprese sportive professionistiche
Determinazione Prot. n. 47221/3150 del 30.06.2022 beneficiari concessione
Determinazione prot. n. 47221 3150 del 30.06.2022
Allegato A Concessione Imprese sportive