ASPAL: EURES Ricerca n. 1 Automation Engeneering Manager
Ente proponente: ASPAL – CPI Sassari- Servizio Eures
Figure professionali richieste: n. 1 Automation Engeneering Manager
Paese: Putignano (BA)
Descrizione: L’azienda ICAM s.r.l. ricerca un Automation Engeneering Manager che rapportandosi al Research an Development Manager sarà responsabile dell’area di progettazione elettrica ed automazione industriale. Sarà inoltre responsabile delle attività di progettazione elettrica e software PLC per la gestione e movimentazione di macchine e impianti industriali.
Titolo di studio: Laurea magistrale in ingegneria Elettrica/Elettronica o ingegneria Informatica, indirizzo Automazione industriale.
Tipo di contratto: L’azienda offre contratto a tempo indeterminato fuill time 40 ore settimanali, livello di inquadramento minimo 6° livello, CCNL metalmeccanico-industria. Retribuzione da concordare con il candidato in funzione alle reali competenze possedute ed esperienza maturata. É previsto un periodo di affiancamento di 4-6 mesi.
Requisiti: Il candidato ideale ha esperienza di almeno 5 anni nella progettazione elettrica di macchine automatiche a più assi (selezione motori, dimensionamento e configurazione inverter, architettura PLC, selezione sensori e attuatori, impianto elettrico e cablaggio), esperienza di almeno 5 anni nella programamzione software di PCL secondo metodiche di ingegneria del software (linguaggi ST, e SFC, programmazione ad oggetti, realizzazione SCADA e simulatore, bus di campo), conoscenza della normativa in campo elettrico, della compatibilità elettromagnetica e della sicurezza (CW, UL/CSA). É preferibile la conoscenza di inverter Bosch e Omron, PLC Beckhoff, CAD IGE-XAO. Ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo caratteristiche di autorevolezza e leadership, proattività, problem setting e solving, team working di progetti complessi in gruppi di lavoro multidisciplinari.
Modalità di candidatura: I candidati in possesso dei requisiti possono inviare il CV, corredato da fotografia e completo di recapiti telefonici e email, all’indirizzorecruiting@icamonline.eu, citando nell’oggetto di riferimento “AUTOMATION ENGENEERING MANAGER #eurespuglia” e in copia a aspal.eures.ss@aspalsardegna.it. La data di chiusura dell’offerta è indicativa: l’azienda potrà a propria discrezione anticiparne o posticiparne la scadenza senza ulteriore preavviso.
Per informazioni: servizio EURES: aspal.eures.ss@aspalsardegna.it – tel. 079.2599.606-079.2599.606.622.
Tutte le informazioni e i dati saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) applicabile al trattamento dei dati personali.
Data di scadenza: 28/09/2018.