ASPAL: Pubblicato l’Avviso Pubblico V.I.A.I. – Voucher Internazionalizzazione Aspiranti Imprenditori
L’ASPAL comunica che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico V.I.A.I. – Voucher Internazionalizzazione Aspiranti Imprenditori. L’Avviso, che rientra nell’ambito delle attività previste dal Programma Regionale Triennale per l’Internazionalizzazione delle imprese 2017-2020, ha lo scopo di promuovere il rafforzamento delle competenze degli aspiranti imprenditori sardi che hanno partecipato, o stanno partecipando, a processi strutturati di validazione delle proprie idee imprenditoriali.
L’Avviso prevede l’erogazione di voucher individuali, da intendersi come contributo a fondo perduto, per la partecipazione degli aspiranti imprenditori ad eventi di rilevanza internazionale in cui sia possibile raggiungere una o più delle seguenti finalità:
– 1. Promuovere le idee imprenditoriali in mercati internazionali al fine di favorire la creazione di reti relazionali strutturate e in grado di apportare benefici alle produzioni locali.
– 2. Supportare le idee imprenditoriali dei cittadini sardi nel processo di rafforzamento e strutturazione del proprio core business attraverso il confronto con realtà simili, lo scambio di buone prassi e l’instaurazione di relazioni commerciali.
– 3. Ricercare potenziali finanziatori e partner per lo sviluppo delle idee progettuali e la trasformazione in attività imprenditoriali.
– 4. Garantire sinergie tra i diversi programmi finanziati in ambito regionale per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale innovativo.
L’idea imprenditoriale dovrà prioritariamente riguardare uno dei seguenti ambiti tematici strategici:
– ICT;
– turismo, cultura e ambiente;
– reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia;
– agritech e foodtech;
– biomedicina;
– aerospazio;
– fintech e innovazione finanziaria.
Le domande possono essere presentate a partire dalle h. 11.00 del 22.08.2018 sino alle h. 13.00 del 30.11.2018
L’Avviso e tutti i documenti sono consultabili qui: http://www.regione.sardegna.it/j/v/2362?s=44&v=9&c=14207&c1=4920&id=71307